Un altro pareggio per Getafe e Alavés, con la squadra basca che continua a non ottenere vittorie al Coliseum

Tra i due team, Getafe e Alavés, c’era una differenza di due punti prima di questo incontro, e tale differenza è rimasta inalterata, poiché la partita di mercoledì si è conclusa in pareggio con un gol per squadra. Mauro Arambarri, che è stato nominato ‘MVP’, ha segnato un gol a poco meno di trenta minuti dalla fine, ma il pareggio è arrivato rapidamente, grazie a Ander Guevara, che ha ristabilito l’equilibrio meno di dieci minuti dopo.

Nel primo tempo, il match si è rivelato piuttosto noioso e privo di reti al Coliseum Alfonso Pérez. Tuttavia, è stato l’Alavés a dimostrarsi più propositivo, dominando il gioco nei primi quarantacinque minuti e mettendo in difficoltà i padroni di casa grazie alla strategia di gioco messa in atto dal tecnico ‘Chacho’ Coudet.

Infatti, al minuto 38, Abde Rebbach ha costretto David Soria a un grandissimo intervento con un potente tiro dalla distanza.

Praticamente alla fine della sua corsa, il portiere del Getafe è riuscito a deviare la palla con la punta delle dita, mandandola in corner. Durante il successivo calcio d’angolo, Luis Milla, che ha festeggiato il suo centesimo incontro con il Getafe, è stato molto vicino a segnare un autogol. Tuttavia, è riuscito a disturbare sufficientemente Calebe per impedirgli di concretizzare, mantenendo così il punteggio invariato all’intervallo.

Dopo l’intervallo, la situazione sul campo è rimasta sostanzialmente invariata, a parte l’ingresso di Álex Sancris che ha preso il posto di Kamara e di Carlos Vicente, subentrato a un infortunato Calebe. Tuttavia, quando il Getafe sembrava in difficoltà, Mauro Arambarri è tornato a farsi protagonista al minuto 63, risolvendo la situazione. L’uruguaiano ha dimostrato la sua intelligenza calcistica, sfruttando un pallone vagante in area che aveva colpito il suo compagno Borja Mayoral.

Come si suole dire, niente di nuovo sul fronte, ma con la differenza che in tribuna c’era Marcelo Bielsa, attuale allenatore della nazionale uruguaiana, venuto a vedere proprio lui. Non c’era modo migliore di dimostrargli che merita senza dubbio un posto nella lista per le convocazioni del mese di ottobre.

Da quel punto in poi, il match si è acceso finalmente. Solo quattro minuti dopo, l’attaccante dell’Alavés, Toni Martínez, ha eseguito una rovesciata che ha colpito la traversa. Poco dopo, il suo compagno Toni Guevara ha pareggiato il punteggio su un corner. David Soria è riuscito a toccare la palla, ma non ha potuto evitare il gol.

Coudet ha quindi fatto entrare Lucas Boyé, Aleñà e Denis Suárez per cercare di conquistare la vittoria. Tuttavia, il punteggio è rimasto immutato e i babazorros non sono riusciti a vincere nemmeno in questo difficile campo madrileno.

Gole: (1-0) M. Arambarri (63′), (1-1) Ander Guevara (71′)
Cartellini: L Calebe (21′), A. Abqar (31′), F. Garcés (78′), Davinchi (88′), A. Rebbach (94′)

Real Sociedad contro Mallorca, in tempo reale | Segui la partita della LaLiga EA Sports, live

Questo sarà l’undici innovativo con cui l’Atlético affronterà il Rayo Vallecano