Brutte notizie per il Girona, con un timore che è diventato realtà nella tarda serata di giovedì. Il centrocampista olandese Donny van de Beek ha subito un intervento chirurgico per una rottura completa del tendine d’Achille della gamba sinistra, secondo quanto comunicato dalla squadra catalana.
Questo infortunio lo costringe praticamente a dire addio alla stagione. Il calciatore ha riportato il problema durante il primo tempo della partita di martedì contro l’Athletic a San Mamés (conclusasi 1-1), proprio nel giorno in cui era tornato titolare dopo oltre quattro mesi a causa di un’altra lesione al tallone sinistro.
L’allenatore del Girona, Míchel Sánchez, aveva già dichiarato dopo la partita che la situazione era “grave” e in seguito si sono rivelate confermate le peggiori aspettative per Van de Beek, che ha 28 anni. Nella conferenza stampa antecedente al derby contro l’Espanyol, il tecnico ha sottolineato che si tratta di una perdita “importante”, in quanto il calciatore stava raggiungendo il suo miglior stato di forma. La rottura del tendine d’Achille rappresenta un ulteriore ostacolo nella carriera dell’ex giocatore di Ajax e Manchester United, il quale aveva firmato con il Girona la scorsa estate, dopo due anni in cui ha totalizzato meno di 400 minuti di gioco a causa di infortuni e scarsa continuità. Ha siglato un contratto con il Girona fino al 2028 e nella scorsa stagione ha collezionato 35 presenze, segnando tre gol e fornendo due assist in competizioni come LaLiga EA Sports, la UEFA Champions League e la Coppa del Re, prima di infortunarsi. Nel suo comunicato, il club catalano esprime “tanta forza” per la sua riabilitazione.