Un clamoroso errore di Sergio Herrera al 92′, sfruttato da Adrià Pedrosa, ha posto fine alla resistenza dell’Osasuna al Sadar, dove i padroni di casa non avevano ancora subito reti. Non è bastata, ancora una volta, la brillante prestazione di Víctor Muñoz in fase offensiva, autore del primo gol contro l’Elche.
Eder Sarabia ha dovuto cambiare il suo undici titolare a causa delle assenze di Rodrigo Mendoza e Martim Neto. Sono entrati Diangana e Héctor Fort, con Álvaro Rodríguez che ha affiancato André Silva in attacco. Alessio Lisci ha continuato a puntare sul giovane Víctor Muñoz, 22 anni, e ha visto il ritorno di Moi Gómez dopo un infortunio.
Nella prima frazione di gioco, l’Osasuna ha dominato, portandosi in vantaggio al decimo minuto. Catena ha servito Muñoz tra le linee, che ha realizzato un fantastico gol con un tiro a giro da fuori area. Muñoz ha dedicato la rete a Rubén García, assente per motivi personali. Il team di casa avrebbe potuto raddoppiare quando Iñaki Peña ha commesso un errore su un cross, ma Lucas Torró ha mandato alto il suo colpo di testa. Poco dopo, al 22′, Muñoz ha superato il suo marcatore e ha tentato la conclusione, ma il portiere dell’Elche ha parato con un’ottima mano. La squadra ospite ha faticato nel primo tempo, creando solo un’azione pericolosa con André Silva, il cui cross in area non ha trovato nessuno pronto a colpirlo. Dall’altra parte, Abel Bretones ha colpito il lato della rete con un colpo di testa dopo una bella incursione di Iker Benito, mentre Budimir ha chiesto un rigore per un contatto con Víctor Chust, ma l’arbitro non ha ravvisato alcun intervento irregolare.
Dopo essersi cambiato, l’Elche ebbe la sua migliore occasione grazie a una straordinaria azione personale di Héctor Fort. Il giocatore in prestito dal FC Barcelona si trovò faccia a faccia con Sergio Herrera, ma il suo tiro debole fu parato dal portiere. Sarabia decise di rinforzare la squadra, inserendo al 55′ il suo attaccante principale, Rafa Mir, nella speranza di ottenere il pareggio. L’attaccante non impiegò nemmeno dieci minuti a farsi notare, colpendo la traversa con un tiro che rimbalzò pericolosamente vicino alla linea di porta, ma senza entrare. Gli ospiti continuarono a pressare e al 68′ Fort tentò nuovamente, ma Herrera si mostrò pronto e fece una parata decisiva. Il portiere di Osasuna salvò la sua squadra con una spettacolare deviazione su un colpo di testa di Álvaro Rodríguez. Il team di Lisci resistette alle offensive dell’Elche e poté addirittura segnare in contropiede, con Sheraldo Becker che assistette Raúl García, il cui tiro finì sulla rete laterale. Quando sembrava che i tre punti rimanessero a El Sadar, un errore nella deviazione di Sergio Herrera, in disaccordo con Boyomo, consentì a Pedrosa di segnare e pareggiare. Con questo risultato, l’Elche rimane ancora imbattuto in campionato, mentre Osasuna perde l’opportunità di ottenere tutti i punti nelle partite casalinghe.