Il tecnico del Levante, Julián Calero, ha espresso il suo supporto per i suoi giocatori, in particolare per il difensore Unai Elgezabal, che ha riportato di un atteggiamento poco rispettoso da parte dell’attaccante brasiliano Vinicius durante la partita di martedì scorso al Ciutat de València.
Calero ha affermato che la questione è da considerarsi chiusa. Dopo la sconfitta contro il Real Madrid (1-4), Elgezabal ha rivelato di aver avuto uno scambio di parole con il giocatore madridista, accusando quest’ultimo di averlo provocato, e ha sottolineato l’importanza di non ignorare tali comportamenti.
Durante la trasmissione televisiva, si è visto Vinicius toccare il viso di Unai, un gesto che non è stato gradito dal difensore del Levante.
“Stiamo sereni”, ha dichiarato Calero, aggiungendo che ha parlato con Elgezabal durante la settimana per neutralizzare ogni possibile controversia. “Unai ha chiarito che non intende discutere della questione, poiché ci porterebbe a dare importanza a situazioni che non meritano attenzione. Siamo tranquilli. Il mio compito è garantire che i miei giocatori si comportino bene sia come atleti che come persone, che reagiscano in modo appropriato e che formiamo una squadra competitiva, ed è questa la mia responsabilità”, ha affermato. “Ho parlato con Unai e ora ci concentriamo su noi stessi e sul match che davvero ci interessa. Ognuno deve occuparsi delle proprie faccende; io mi occupo delle mie, perché se inizio a curare le questioni altrui, rischio di rimanere coinvolto in problemi che non mi appartengono”, ha aggiunto il tecnico del Levante.