Eder Sarabia non tornerà a prendere posto sulla panchina dell’Elche fino al 19 ottobre

L’Elche dovrà fare a meno del proprio allenatore, Eder Sarabia, per praticamente un mese, a causa di una squalifica di due partite inflittagli dopo il suo allontanamento durante la gara contro l’Osasuna. Nell’incontro, il team ha ottenuto un pareggio prezioso grazie a un gol di Adrià Giner al 92° minuto, approfittando di un errore del portiere Sergio Herrera.

Sarabia non potrà occupare la panchina per 24 giorni, come ha riportato l’arbitro Adrián Cordero Vega, che ha espulso il tecnico al 69° minuto “per essere uscito dall’area tecnica urlando e gesticolando, contestando una mia decisione”. Questa espulsione ha portato il Comitato di Disciplina della RFEF a comminare due turni di squalifica, in base all’articolo 127 riguardante le proteste contro l’arbitro, che prevede una punizione da due a tre partite o fino a un mese di assenza.

Di conseguenza, Eder Sarabia non potrà allenare l’Elche nelle prossime due partite: quella di domenica contro il Celta de Vigo, in programma alle 16:15 allo Stadio Martinez Valero, e la visita all’Alavés il 5 ottobre allo Stadio di Mendizorroza. Inoltre, dopo queste partite, ci sarà una pausa del campionato a causa delle qualificazioni per il prossimo Mondiale. Pertanto, Sarabia tornerà a sedere in panchina solo il 19 ottobre, quando l’Elche affronterà in casa l’Athletic Club di Bilbao, dove anche Ernesto Valverde sarà squalificato per quattro turni.

Una partita carica di emozione, considerando le sue radici basche, specialmente a Vizcaya, dove ha iniziato la sua carriera di allenatore nella giovanile dell’Athletic Club di Bilbao prima di trasferirsi al Villarreal.

Marcelino condivide il pensiero di Valverde

Ci sarà un’atmosfera incredibile allo stadio Metropolitano, accompagnata da un mosaico straordinario