Il tecnico del Espanyol, Manolo González, lasciò Montilivi soddisfatto e orgoglioso del suo team nonostante il pareggio, ritenendo che la squadra avesse meritato di più per le numerose occasioni da gol create durante il match contro i rivali catalani. Quando gli è stato chiesto se quella fosse stata una serata da vittoria, Manolo ha risposto che probabilmente sì, “ma alla fine potrebbe andare diversamente.
Anche loro hanno avuto le loro chance, sebbene noi siamo stati più presenti in attacco. Esco con una sensazione positiva trasmessa dalla squadra, al di là del risultato finale. Abbiamo mostrato energia e determinazione, e sono molto fiero del gruppo”.
Il mister ha poi espresso rammarico per l’imprecisione dei suoi giocatori. “Riflettendo sulle nostre performance contro il Mallorca e l’Atlético, dove abbiamo segnato tre e due gol, possiamo dire che siamo in un buon momento offensivo. Dobbiamo continuare a creare opportunità; ci saranno giorni in cui riusciremo a segnare su entrambe le azioni. Abbiamo calciatori di grande qualità per farlo”. Infine, ha rassicurato i tifosi riguardo all’infortunio di Cabrera. “Nonostante l’infortunio, se fosse stata l’ultima partita di campionato, avrebbe giocato. Ma considerando che abbiamo giocato solo due giorni fa, non volevamo rischiare. Ha una leggera infortunio diagnosticato, ma dovrebbe essere disponibile per la prossima partita contro il Betis”, ha concluso.