L’Athletic si prepara ad affrontare un incontro cruciale dopo aver subito tre sconfitte, di cui una in Champions, e un pareggio nelle ultime quattro partite. Ottenere un risultato favorevole stasera a La Cerámica appare una sfida ardua. “Il Villarreal è un avversario estremamente forte.
Ha ottimi numeri ed è sicuramente un contendente per le posizioni alte. Ha ceduto giocatori di rilievo, ma ha anche ingaggiato atleti di valore e dispone di una rosa ampia”, ha dichiarato Valverde. Pertanto, si tratta di un confronto difficile contro la terza in classifica.
“È una gara molto complicata, poiché l’avversario sta dimostrando il proprio valore non solo attraverso i risultati, ma anche per la capacità con cui sta conquistando le vittorie. È vero che ha vinto le ultime due (Osasuna e Sevilla) all’ultimo minuto, ma poteva sicuramente ottenere il vantaggio prima. Possiede un attacco prolifico, crea molte occasioni, ha un velocissimo contropiede ed è una squadra ben organizzata, alla quale è difficile segnare. Durante la scorsa stagione, l’Athletic ha pareggiato senza reti nella partita giocata a La Cerámica: “Lo scorso anno è stata una gara molto bloccata, loro ci hanno messo alle corde, ma grazie a quel punto abbiamo mantenuto il primato in classifica. Ci hanno costretto a ottenere 70 punti e siamo stati in parità con loro. Da ciò che si prevede e si osserva, è una squadra destinata a stare nelle posizioni alte nella classifica”.