Dopo la schiacciante vittoria ottenuta dall’Atlético de Madrid contro il Real Madrid nella Liga, i ragazzi di Diego Pablo Simeone stanno già rivolgendo la loro attenzione alla partita di martedì 30 settembre contro l’Eintracht Francoforte. Si tratta di un incontro fondamentale per i colchoneros, desiderosi di rifarsi dopo la sconfitta nell’apertura di Champions contro il Liverpool.
La squadra tedesca arriverà a Madrid reduce da un’eccezionale vittoria per 4-6 contro il Mönchengladbach, gara in cui erano riusciti a portarsi sul 0-6. Questo evidenzia la forza del prossimo avversario dell’Atlético. I gol di Robin Koch (minuti 10 e 47), Ansgar Knauff (minuto 15), Jonathan Burkardt (minuto 35), Fares Chaibi (minuto 39) e Can Uzun (minuto 45+1) avevano già garantito all’Eintracht un vantaggio schiacciante di 6-0 all’intervallo, prima che il Gladbach reagisse parzialmente.
Nonostante ciò, la formazione tedesca ha grande rispetto per gli spagnoli, sicuramente dopo quanto visto nel derby di questo weekend. Se una squadra riesce a segnare cinque reti contro gli uomini di Xabi Alonso, è meglio procedere con cautela. Markus Krösche, il direttore sportivo delle ‘Aquila’, ha sottolineato che l’incontro col Gladbach ha evidenziato sia aspetti positivi che negativi, affermando: “Abbiamo mostrato cosa siamo capaci di fare, ma anche le nostre debolezze”, in riferimento ai quattro gol subiti nella ripresa. Secondo Krösche, ciò che si aspetta all’Osservatorio è un chiaro avvertimento. “Riflette la qualità dell’avversario che ci apprestiamo ad affrontare”, ha dichiarato. “Vogliamo vedere fino a che punto possiamo realmente arrivare, ed è questo il bello della competizione”, ha aggiunto, evidenziando che saranno 90 minuti di crescita contro una squadra con una lunga esperienza in Champions League.
“Sono davvero entusiasta”, ha detto. “Sarà una partita impegnativa e siamo pronti. Desideriamo trovare una buona strategia e magari anche ottenere un risultato positivo. È chiaro quale tipo di squadra avremo di fronte e il genere di calcio che sanno praticare”, ha osservato. Anche i calciatori sentono la sfida. “L’Atlético rappresenta un avversario ostico”, ha dichiarato Can Uzun, un giovane di 19 anni che sta vivendo un periodo molto favorevole.