L’Elche resta imbattuto e si posiziona al quarto posto in classifica

Il neoeletto Elche continua a mantenere il suo stato di imbattibilità, posizionandosi al quarto posto in classifica dopo aver battuto il Celta con un punteggio di 2-1. Nonostante i cinque pareggi consecutivi, la squadra di Claudio Giráldez ha subito una nuova sconfitta nel match disputato al Martínez Valero, rimanendo a soli cinque punti, gli stessi di Levante, Rayo e Mallorca, attualmente nelle zone basse della classifica.

Entrambi gli allenatori hanno effettuato numerosi cambi, incluso il portiere Jon López, sostituito in quanto Sanzionato Eder Sarabia. Dituro, che in Segunda era stato il migliore del Elche, ha riacquistato il suo posto a svantaggio dell’ex giocatore del Barcellona Iñaki Peña.

Per quanto riguarda il Celta, solo Radu, Marcos Alonso, Ilaix Moriba e Mingueza sono rimasti in campo dalla precedente partita, con Mingueza che ha creato la prima opportunità del match.

Un passaggio di Santa Perpètua de Mogoda ha messo Miguel Román in posizione favorevole, ma il suo tiro è terminato sopra la traversa. Pochi minuti dopo, al nono minuto, Pedrosa e Valera hanno combinato, costringendo Carlos Domínguez a intervenire per evitare guai maggiori.

I padroni di casa non hanno desistito e, dopo un primo tentativo di Rafa Mir, ben contrastato da Radu, sono stati premiati per la loro insistenza. Dituro ha servito Josan, che ha trovato spazio alle spalle di Hugo Álvarez, e André Silva, senza marcatura, non ha avuto difficoltà a ribadire in rete un cross da destra. Per il portoghese si tratta del terzo gol, un risultato che supera già in sei giornate le statistiche della scorsa stagione in Germania.

Un giocatore che continua a segnare senza sosta è Borja Iglesias, che ha realizzato l’1-1 al minuto 22. Il Celta ha recuperato palla nel campo avversario e Ilaix ha lanciato il ‘Panda’, il quale non ha sbagliato di fronte a Dituro, raggiungendo così il traguardo di cinque partite consecutive a segno. L’unico a mancare all’appello era Rafa Mir, che però non è riuscito a trovare la rete.

Nonostante ciò, all’inizio del secondo tempo, gli è stata concessa un’opportunità dal dischetto, grazie alla decisione del VAR per un tocco di mano di Carlos Domínguez nell’area del Celta. Radu, di gran lunga il migliore in campo, ha intuito le intenzioni di Mir, dando il via a una serie di parate memorabili. Il portiere rumeno ha respinto tiri da ogni direzione, compresa una doppia parata su Álvaro e Pedrosa, ma non ha potuto nulla per fermare il gol decisivo del 2-1 al minuto 69.

Valera ha penetrato la difesa sulla destra e John, una sorpresa nell’undici titolare, ha segnato il suo primo gol in Primera, sfruttando un rimpallo di Javi Rueda dopo un tiro di Álvaro. Questo rappresenta la terza vittoria e un totale di 13 punti su 24 per un Elche che continua a stupire, rimanendo dietro solo a Villarreal, FC Barcelona e Real Madrid.

L’Eintracht si prepara con cautela dopo la pesante sconfitta contro l’Atlético: “Una squadra difficile da affrontare”