Marcos Llorente, giocatore di grande affidabilità, afferma: “La fiducia dell’allenatore è fondamentale”

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, aveva condiviso alcune settimane fa, durante un periodo non particolarmente positivo per la squadra, l’importanza del miglioramento individuale dei calciatori per favorire la crescita collettiva. Tuttavia, in questo contesto, non si stava riferendo a Marcos Llorente, un giocatore che nelle ultime partite ha dimostrato un rendimento eccezionale.

Llorente è diventato un intramontabile riferimento per il Cholo, avendo disputato già 26 partite consecutive senza mai essere sostituito.

“Alla fine, tutti noi ci impegniamo a mantenerci in forma; il numero di partite è davvero elevato. Questo dato mi stimola a continuare a curare il mio stato fisico.

Insieme, miriamo a essere pronti per il maggior numero di minuti possibili, considerando che ci attendono molte competizioni: Champions, Liga e poi la Coppa… Sono soddisfatto di questo risultato, spero di arrivare a 30, 35 o quanti più ne verranno”, ha commentato il calciatore in un’intervista a DAZN dopo il derby contro il Real Madrid.

La flessibilità di Llorente, che gli consente di ricoprire diverse posizioni – dal centrocampo alla fascia destra – insieme alla sua abilità di collegare difesa e attacco con rapidità e forza, lo hanno reso un elemento fondamentale della rosa. Llorente sottolinea l’importanza della fiducia che Simeone ripone in lui e non ha difficoltà ad adattarsi a ruoli che prima non erano suoi. “Dove mi sento più a mio agio? Lì dove il mister crede in me. Se deve essere in difesa, benissimo. Io mi adatto. Lavoro ogni giorno e il mio impegno è totale; la decisione finale spetta all’allenatore, sempre per il bene della squadra. A seconda della partita, posso trovarmi un po’ più avanti o indietro. La fiducia del tecnico è fondamentale”, ha evidenziato.

La sua capacità di resistere, il modo in cui si fa trovare in area avversaria e il suo contributo in termini di reti e assist, come evidenziato nella partita con il Liverpool, lo hanno trasformato in un modello di costanza e in un atleta cruciale per l’Atlético de Madrid.

La Real esplode dopo le controversie di Montjuic: “L’arbitro ha commesso un errore evidente”

Sarabia ha dichiarato: “Stiamo ottenendo buoni risultati, ma c’è ancora molto da fare”