La Real Sociedad mantiene un enfoque positivo respecto alle condizioni fisiche di Jon Mikel Aramburu per i prossimi giorni. Il terzino venezuelano ha avvertito dei fastidi al ginocchio durante il riscaldamento prima della partita contro il Barcellona, costringendo Sergio a concedergli un po’ di riposo.
“Jon Mikel ha subito una lieve distorsione al ginocchio. A prima vista non sembra nulla di grave, si tratta probabilmente di una semplice infiammazione, e mi aspetto che migliori”, ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa post-gara. Odriozola ha preso il suo posto in campo.
Il club txuri urdin è fiducioso di avere il ‘2’ disponibile per la sfida contro il Rayo, in programma domenica prossima ad Anoeta, senza troppi problemi. Non verrà rilasciato un bollettino medico poiché non sembra esserci alcuna lesione, e non è affatto escluso che il calciatore possa eventualmente unirsi agli allenamenti mercoledì, quando la squadra riprenderà le attività per preparare il prossimo match di campionato. In caso contrario, l’unica opzione al momento sarebbe Odriozola, che ha accusato crampi al 57′ nel suo primo incontro dopo otto mesi. Si dovrà verificare anche il suo stato di forma, ma dovrebbe essere in grado di allenarsi normalmente mercoledì. Riguardo ad Aritz e Yangel, non è solo Aramburu ad avere problemi di salute. Jon Martín è già a Donostia e ha assistito ieri dal vivo alla partita del Sanse, come riportato da MD, ma sta affrontando un infortunio alla caviglia che lo ha messo fuori causa per il Mondiale under 20. Il club sta ancora valutando la gravità della situazione per stabilire quando sarà possibile reintegrarlo. Aritz Elustondo dovrebbe tornare disponibile dopo aver saltato due gare a causa di un colpo alle costole ricevuto durante un allenamento successivo alla partita di Siviglia. Ha avuto sufficiente tempo per recuperare e dovrebbe essere un’opzione valida. Sergio attende con urgenza il rientro di Yangel Herrera, che attualmente è ancora ai margini, ma, secondo le tempistiche che ha fornito durante la sua presentazione, non dovrebbe tardare a tornare. Tuttavia, il tecnico ha recentemente espresso rammarico per il fatto che il rientro non sta avvenendo così velocemente come sperava.
Si è visto allenarsi con la palla sul campo del team, ma da solo, e questa settimana risulta fondamentale. Di solito, il suo rientro è previsto solo dopo la pausa. Le informazioni sullo stato di Óskarsson e Rupérez sono meno chiare. In teoria, l’islandese dovrebbe tornare prima del terzino, ma non appare probabile un suo rientro in gruppo questa settimana.