Le opzioni di Lezama per il centrocampo dell’Athletic

L’assenza di Vesga rappresenta un problema significativo per la squadra, specialmente considerando che Prados è stato fuori per l’intera stagione. Queste le parole di Valverde a La Cerámica dopo la sconfitta del suo team. Rimangono a disposizione solo Jauregizar, Galarreta e Rego come centrocampisti specifici per affrontare il Dortmund e il Mallorca nella settimana prima della pausa.

L’eventualità di attingere al settore giovanile varierà in base al torneo, poiché le circostanze non sono sempre le stesse. Eder García e Lete, che sono il duo titolare nel centrocampo della squadra B e hanno giocato ieri ad Avilés, potrebbero essere una soluzione per la Liga, ma non sono eleggibili per la Champions.

Nonostante l’età permetta loro di rientrare nella Lista B, non soddisfano il vincolo di aver trascorso due anni a Lezama. Nella stessa situazione si trova anche Gibelalde. I nomi per la Champions comprenderebbero Gaizka Albóniga-Menor o Selton Sánchez, entrambi inclusi in una Lista B della quale l’Athletic potrebbe avvalersi. I giocatori devono essere nati a partire dal 1 gennaio 2004 e avere almeno due anni di esperienza nel settore giovanile. Albóniga-Menor ha disputato solo pochi spezzoni con il Bilbao Athletic in Prima RFEF, mentre Selton, che si è messo in luce nella prima partita della Youth League contro l’Arsenal a soli 18 anni, è un giocatore regolare con il Basconia.

“Ogni problema ha una risposta.”