Cerezo annuncia che sono in cerca di partner per l’azionariato e lancia un messaggio in vista del derby

Enrique Cerezo, il presidente dell’Atlético de Madrid, ha rilasciato delle dichiarazioni prima del match contro l’Eintracht di Francoforte. Ha confermato che ci sono trattative in corso con diversi gruppi per l’ingresso di nuovi azionisti nel club. Questa notizia sembra avvalorare le voci circolate nelle ultime settimane riguardo a possibili discussioni con il fondo statunitense Apollo per un investimento nel club.

Cerezo ha sottolineato l’importanza di avere risorse economiche per competere ai massimi livelli nel calcio europeo e mondiale. “Vogliamo essere tra le squadre di élite, e per farlo è necessario effettuare investimenti,” ha dichiarato.

Il presidente ha spiegato che l’inserimento di nuovi soci è fondamentale per assicurare che il club possa mantenere una buona posizione, come è avvenuto negli ultimi quindici anni.

Apollo ha in programma di acquisire una parte delle azioni detenute dai quattro attuali soci (Miguel Ángel Gil Marín, Ares Management, Enrique Cerezo e Quantum Pacific) che continueranno a far parte della compagine azionaria come azionisti di minoranza, oltre a effettuare un aumento di capitale per prendere il controllo del club.

Cerezo ha anche affrontato altri argomenti, come i postumi del recente derby e le lamentele del Real Madrid riguardo l’arbitraggio. “Il nostro successo è stato innegabile. Chi cerca polemiche, faccia bene i suoi conti e le tenga per sé,” ha osservato con sarcasmo. “L’abbiamo vissuta intensamente, e avevamo fiducia nel fatto che i giocatori avrebbero dato il massimo, e così è stato, e abbiamo vinto. Inizialmente la situazione era favorevole, poi abbiamo avuto dei momenti di incertezza, ma alla fine solo l’Atlético de Madrid era presente in campo,” ha spiegato. Ha anche menzionato il suo comportamento in tribuna: “Di solito si festeggiano i gol. Ma è meglio festeggiare interiormente e con moderazione.”

È fondamentale mostrare rispetto verso gli avversari, poiché chiunque può avere una giornata storta. Riguardo alla prossima partita di Champions, esprime ottimismo, sottolineando che in un precedente incontro a Liverpool la squadra avrebbe potuto ottenere un pareggio, sebbene, alla fine, sia stata sconfitta in extremis. Per questo motivo, ritiene cruciale l’incontro odierno per mantenere la posizione nella competizione europea e avere la possibilità di qualificarsi. Inoltre, il presidente ha menzionato la situazione attuale di Julián Álvarez, definendolo un giocatore eccezionale, apprezzato in tutta Europa. Ha aggiunto che sia il club che il giocatore sono soddisfatti della loro collaborazione, ironizzando sulla questione di un possibile rinnovo: “Abbiamo appena iniziato a lavorare insieme, come possiamo già pensare a un rinnovo?”. Infine, riguardo a Simeone, ha ribadito la fiducia nel tecnico, evidenziando l’impegno reciproco tra l’allenatore e la società.

Il Metropolitano si esprime in maniera forte contro la UEFA: “Ci hanno derubato, non ci zittiranno”