Xabi Alonso ha mostrato un lato decisamente vendicativo; ciò che ha fatto a Valverde è inaccettabile

La recente controversia scoppiata all’interno del Real Madrid, causata dalla panchina di Fede Valverde nella partita contro il Kairat Almaty (0-5), è stata accentuata dalle chiare espressioni di disagio del giocatore uruguagio. Questo caso ha sollevato questioni all’interno dell’ambiente madridista.

Si sostiene che la scelta di farlo sedere in panchina sia il risultato delle dichiarazioni di Valverde durante la conferenza stampa pre-partita, dove manifestava il suo malcontento nel giocare come terzino. Dopo la partita, Xabi Alonso ha affermato che il suo riposo fosse una decisione già discutita, ma il linguaggio del corpo di Valverde durante l’incontro diceva il contrario.

Tra le critiche più incisive esaudite, quella del giornalista Roberto Gómez di ‘Radio Marca’ si è rivelata particolarmente severa. Ha attaccato con veemenza il tecnico madrileno, definendolo “estrema vendicativo” e sostenendo che il comportamento riservato a Valverde “non ha giustificazione”. Gómez ha inoltre sottolineato la peculiarità di sentire un calciatore del Real Madrid parlare di impegno e serietà per poi non essere schierato in campo, accostando la situazione a quella di Bellingham e considerandola un riflesso di tensioni interne dopo quanto accaduto al Metropolitano. Ha anche espresso il suo disappunto nei confronti dell’atteggiamento di Xabi Alonso nei confronti del capitano del Real Madrid, mentre giustificava l’erraticità di Valverde affermando che “un giorno gioca come terzino, un altro come centrocampista, e altre volte è in panchina”.

C’è un colpo al volto del giocatore d’attacco