Manolo ha commentato: “Ci attende una partita difficile contro una delle squadre più forti del campionato.”

Il tecnico dell’Espanyol, Manolo González, ha espresso fiducia nella possibilità di affrontare il Betis questa domenica allo stadio Cornellà-El Prat. Tuttavia, ha sottolineato che Manuel Pellegrini dispone di una delle formazioni più competitive del campionato, nonostante le assenze e la fatica accumulata dopo il match di giovedì in Europa League.

“La sfida non sarà semplice, visto che il Betis ha una delle cinque formazioni più forti, non solo per i titolari, ma per l’intera squadra. Il lavoro svolto dalla dirigenza del Betis è stato encomiabile, permettendo loro di affrontare partite il giovedì e la domenica con una rosa bilanciata.

Arriviamo a questa partita con buone sensazioni e sicuri di ciò che dobbiamo fare, indipendentemente dall’andamento di domani”, ha dichiarato Manolo González, confermando che sia Lele Cabrera che Urko sono pronti per il match.

Interrogato sulle assenze del Betis, Manolo ha riconosciuto che rappresentano un vantaggio per il suo team, pur mettere in guardia sulla forza della panchina andalusa. “Scontrarsi con un avversario che non schiera alcuni dei propri migliori giocatori ci giova. Se mancassero anche Lo Celso o Antony sarebbe favorevole. Al loro posto potrebbero scendere in campo Nathan o Valentín Gómez. Hanno le capacità per far male e ci aspetta una partita molto impegnativa”, ha affermato. Nonostante ciò, non si sente rincuorato dall’approccio da parte del Betis, che ha avuto un riposo limitato dopo il viaggio in Bulgaria. “Il viaggio può influenzare, ma si tratta di calciatori che sono abituati a giocare il giovedì e la domenica, e potrebbero ripetere con tre o quattro titolari; potrebbero cambiare l’intera squadra. Hanno tanto talento, sono un avversario difficile, ma siamo certi di poter portare a casa il risultato”, ha ribadito. Infine, il tecnico galiziano ha espresso orgoglio per la reazione del suo spogliatoio nonostante i tre risultati negativi consecutivi. “Siamo sereni. Abbiamo una sensazione di tranquillità e andiamo a casa con la testa alta”.

Le cose stanno procedendo in modo positivo e ritengo che avremmo meritato di più nelle ultime due gare. Siamo molto determinati nel nostro impegno e fiduciosi di poter dare il massimo in ogni competizione settimanale.

Un convincente Levante supera un Oviedo carente di precisione nei tiri

La sfortuna colpisce ancora Diakhaby: si è infortunato al suo primo intervento