Rubén García e le sue difficoltà personali significative

Venerdì, l’Osasuna ha ottenuto una vittoria emozionante all’ultimo minuto contro il Getafe, grazie a un gol di Catena segnato al 90’. Una figura chiave per questo successo è stata Rubén García, il quale ha eseguito un corner perfetto che ha permesso a Catena di colpire di testa e mandare il pallone in rete.

Durante la celebrazione, i compagni di squadra di Lisci sono corsi ad abbracciare Rubén, che ha vissuto una settimana particolarmente difficile a causa di gravi problemi familiari, ma ha trovato un momento di sollievo grazie all’assist che ha portato a un finale felice per la sua squadra.

Dopo la partita, Rubén García si è espresso ai microfoni di DAZN, visibilmente commosso. Ha detto: “Ho dato il massimo, una vittoria… non poteva esserci finale migliore per questa storia. Non so se fosse scritto così dal destino o cosa. Al 90′, ho battuto il corner, ho pensato di fare un buon cross, gol, e tutti insieme a festeggiare, io sono emozionato… È stato un mix di emozioni davvero speciale”.

Rubén ha poi condiviso il problema personale che ha affrontato durante la settimana, che ha messo a rischio la sua presenza in campo. “La vita presenta delle sfide, bisogna affrontarle, anche se non è semplice. Il calcio è così, anche la vita. Sono felice di aver potuto fornire un assist, sono contento per il risultato, ma c’è ancora tanto da fare”, ha aggiunto.

In ulteriori dichiarazioni ai media del club, Rubén ha rivelato che il problema riguardava la salute di suo padre, al quale ha dedicato la partita: “Mio padre sta meglio e io ho potuto essere qui con la squadra, che era ciò che desiderava. Quando ha avuto modo di ascoltarmi, gli ho detto che sarei rimasto con lui, ma mi ha risposto che dovevo fare ciò che amo e che anche lui ama, cioè giocare a calcio. Questa vittoria è per lui”.

Il centrocampista dei rossi ha rivelato che “mentre ero con mio padre, anche se non poteva sentirmi, continuavo a dirgli che speravo tornasse a El Sadar per incitarmi e sostenermi. Fortunatamente, ciò accadrà. Sono certo che mio padre avrà versato lacrime guardando la partita. D’ora in avanti, dedicherò tutti i miei gol a lui. Sono ciò che sono grazie a lui”, ha dichiarato con commozione.

Il Girona affronta una sfida importante contro il Valencia