Akor Adams torna, ma ha solo il tempo di dedicarsi all’allenamento in palestra

Uno dei calciatori più in voga nel Siviglia, il nigeriano Akor Adams, ha fatto ritorno giovedì alla Ciudad Deportiva della squadra, ma non ha potuto unirsi ai suoi compagni di squadra per l’allenamento, poiché la seduta era già terminata al suo arrivo.

Pertanto, ha svolto un allenamento individuale in palestra. L’attaccante africano sta vivendo un ottimo momento, avendo recentemente debuttato ufficialmente con la Nigeria in due partite contro Lesoto e Benin, durante le quali ha anche segnato un gol memorabile nel primo incontro; entrambi erano gare di qualificazione per il Mondiale 2026 che si terrà negli Stati Uniti, Canada e Messico.

Akor Adams è stato l’ultimo dei sette calciatori internazionali a rientrare dopo la pausa per le nazionali. Giovedì, il norvegese Orjan Nyland e il serbo Nemanja Gudelj si sono già uniti agli allenamenti sotto la direzione di Matías Almeyda. In precedenza, si erano già aggregati anche i giocatori svizzeri Djibril Sow e Rubén Vargas, il greco Odysseas Vlachodimos e il cileno Gabriel Suazo. Con due reti all’attivo, il nigeriano è il secondo miglior marcatore della rosa, alla pari con Alexis Sánchez, entrambi dietro a Isaac Romero che ne ha uno in più. Akor Adams sarà disponibile per la partita contro il Mallorca prevista per sabato al Sánchez-Pizjuán (ore 14:00), mentre né Alfon né Nianzou riusciranno a recuperare per l’incontro.

Almeyda non avrà a disposizione né Alfon né Nianzou, le cui assenze sono state confermate per la partita contro il Mallorca