L’allenatore del Sevilla, Matías Almeyda, ha visto oggi il ritorno di sei dei sette giocatori nazionali partiti nei giorni scorsi per le loro selezioni; resta da attendere solo l’arrivo dell’attaccante nigeriano Akor Adams. Nonostante ciò, il tecnico non potrà contare su Alfon González e Tanguy Nianzou, entrambi limitati da problemi fisici.
Questi due calciatori non saranno disponibili per la partita di sabato contro il Mallorca, che si svolgerà nello stadio Ramón Sánchez-Pizjuán, nella nona giornata di LaLiga EA Sports. Almeyda dovrebbe avere a disposizione il giocatore nigeriano, in arrivo giovedì a Siviglia, ma avrà solo l’allenamento del venerdì per prepararsi.
Nel frattempo, giovedì hanno ripreso a allenarsi con il gruppo il portiere norvegese Orjan Nyland e il centrocampista serbo Nemanja Gudelj, precedentemente accolti in squadra. Il lunedì era toccato al terzino sinistro cileno Gabriel Suazo, martedì al portiere greco Odysseas Vlachodimos e mercoledì ai due svizzeri Djibril Sow e Rubén Vargas. Alfon e Nianzou continuano a lavorare a parte; il primo ha subito una distorsione alla caviglia quattro turni fa contro l’Alavés, mentre Nianzou ha saltato le ultime due gare a causa di un infortunio muscolare patito contro il Villarreal il 23 settembre.
In vista della sfida contro il Mallorca, il centravanti Gerard Fernández ‘Peque’ e il centrocampista francese Lucien Agoumé sono a rischio squalifica, avendo già ricevuto quattro cartellini gialli. Se uno di loro dovesse ricevere un altro cartellino nel match, salteranno l’incontro della decima giornata in trasferta contro la Real Sociedad.
Almeyda parlerà con i giornalisti venerdì mattina presso il centro sportivo, anche se l’ultima sessione di allenamento prima della partita di sabato si terrà nel pomeriggio nella stessa location.