“Ho sempre segnato e continuerò a farlo.”

L’attaccante del Levante, Roger Brugué, ha manifestato una certa serenità nonostante non abbia ancora segnato in questa stagione. È convinto che presto riuscirà a spezzare questa serie negativa, dal momento che in tutta la sua carriera professionale ha sempre trovato la via del gol.

Durante una conferenza stampa, ha affermato: “Sono sicuro che i miei gol arriveranno quando sarà il momento giusto, visto che ho sempre realizzato reti e continuerò a farlo. Non mi preoccupa questo aspetto, poiché l’impegno del gruppo è ottimo e ciò che conta è mantenere la categoria”.

Brugué ha espresso il desiderio di segnare, senza però sentirsi sotto pressione grazie alla sua esperienza. “Ho già disputato diversi match in massima serie e continuo a creare le stesse occasioni che avevo in Seconda Divisione. Ci sono momenti per tutti; in questo periodo Iván, Etta e Carlos stanno segnando, e io non potrei essere più felice per loro”, ha sottolineato.

Inoltre, l’attaccante, che quest’anno debutta in Prima Divisione e ha collezionato 22 gol in 109 partite con il Levante, ha evidenziato la sana competizione all’interno della squadra. “Non esistono titolari o riserve; siamo tutti uniti verso un unico obiettivo. Ci sono periodi in cui alcuni sono protagonisti e altri no, ed è necessario essere pronti in qualsiasi momento. Chi sta bene adesso gioca, ma tutti stanno lavorando intensamente in allenamento, e ci sarà spazio per ognuno di noi”, ha dichiarato.

Infine, ha parlato del suo ruolo attuale, giocando a sinistra: “Adesso mi capita di giocare in quel ruolo, ma qualsiasi posizione mi venga assegnata, darò il massimo come sempre, pensando sempre al bene della squadra”, ha concluso.

Il giocatore catalano, che ha dichiarato di sentirsi “molto orgoglioso” di indossare la fascia da capitano del Levante, ha messo in evidenza l’importanza della partita di domenica contro il Rayo Vallecano, dove cercherà di ottenere la sua prima vittoria stagionale tra le mura domestiche.

“Il Rayo è una squadra che ha molte affinità con noi. Sono molto incisivi, con calciatori veloci che si muovono bene in campo. È una formazione che predilige il gioco dinamico e aggressivo. La nostra intenzione è limitarne le accelerazioni e sfruttare il vantaggio di giocare in casa, siamo molto determinati”, ha affermato.

“Abbiamo affrontato squadra di alto livello, anche avversari di Champions, e nonostante ciò, abbiamo lottato bene. L’unione con i tifosi è forte e abbiamo una grande motivazione nel voler regalare loro una vittoria. È fondamentale vincere in casa, soprattutto per diventare una fortezza, ed io credo che questo sia l’elemento chiave”, ha concluso.

Manolo González esprime il suo sostegno per Paunovic