Virgili, “pronti a tutto” contro il Sevilla

Dopo aver emergere come una delle figure chiave della nazionale spagnola durante il Campionato del Mondo Under-20 e ha guadagnato ulteriore sicurezza in se stesso, Jan Virgili è tornato a Mallorca desideroso di indossare nuovamente la maglia rossonera. La sua prossima sfida sarà contro il Siviglia, in programma questo sabato allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán alle ore 14:00.

“L’esperienza di partecipare a un Mondiale è stata fantastica”, racconta. “Sono piuttosto soddisfatto di aver potuto contribuire al team; adesso ho una grande voglia di supportare il Mallorca”, ha dichiarato ai rappresentanti dei media del RCD Mallorca, il club attuale.

“Durante il Mondiale, ho giocato molto e soprattutto ho acquisito maggiore fiducia; in effetti, avevo già un buon livello di autostima dopo la partita contro l’Atletico Madrid”, ha specificato. Tornato a Mallorca e al suo spogliatoio, Virgili ha affermato di aver discusso del Mondiale e, in particolare, dell’importante fase di campionato che li attende, dove è fondamentale conquistare punti. Virgili si prepara ad affrontare il Siviglia “con tutto l’impegno possibile. Dobbiamo avere fiducia in noi stessi, perché abbiamo una squadra forte, e siamo pronti ad affrontare chiunque”, ha aggiunto. Il giovane catalano sta ancora cercando di adattarsi alla vita a Mallorca. “Quando sono arrivato, sono rimasto qui per qualche giorno prima di partire con la nazionale, e al mio ritorno sono stato solo due settimane prima di dover nuovamente andar via. Ho bisogno di trovare un po’ di stabilità a Mallorca, sì…”. Tutte le indicazioni suggeriscono che Jan Virgili avrà l’opportunità di scendere in campo al Pizjuán. Jagoba Arrasate ripone fiducia nel promettente calciatore di Vilassar de Mar. “Fin dal primo giorno, il mister mi ha accolto calorosamente. In effetti, sono qui grazie a lui, che ha sempre creduto in me e sono ansioso di ripagarlo per la sua fiducia”, ha concluso.

Pape Gueye e Pepe si uniranno al gruppo questo venerdì