Attualmente, solo quattro membri della squadra erano presenti nell’ultima vittoria a Anoeta: Laporte, Yeray, Lekue e Iñaki Williams. Questi giocatori erano titolari il 12 marzo 2017, con l’attaccante che fu l’unico a essere sostituito verso la fine del match.
Solo il difensore di Agen ha la possibilità di partecipare al derby di Donostia, avendo toccato il pallone ieri a Lezama, in ripresa da un infortunio alla caviglia subito sabato contro il Getafe. Tuttavia, si dovrà osservare il suo progresso nei prossimi giorni e attendere la lista dei convocati che Valverde rilascerà venerdì.
Il giocatore originario di Barakaldo è squalificato dalla UEFA fino all’inizio di aprile, mentre gli altri due compagni sono infortunati. Mikel Vesga aveva iniziato la stagione con l’Athletic guidato da Txingurri, ma è stato ceduto in prestito al Sporting di Gijón durante il mercato invernale. C’è anche un altro calciatore nella rosa attuale che ha esperienza di vittoria contro la Real al campo di Amara: Jesús Areso, che ha trionfato nelle ultime due stagioni mentre giocava per l’Osasuna, con risultati di 0-1 e 0-2. La Real si presenta a questa sfida in cerca di riscatto, dato il suo modesto bottino di 9 punti in dieci giornate, anche se non ha subito sconfitte nelle ultime tre partite, due in campionato e una in coppa. Ha pareggiato con il Celta a Balaídos (1-1), battuto il Sevilla in casa (2-1) e, martedì, ha ottenuto un’altra vittoria contro il Negreira della sesta divisione nel torneo di KO (0-3). La squadra di Sergio Francisco ha conquistato sette dei suoi nove punti tra le mura domestiche, grazie all pareggio con l’Espanyol e alle vittorie contro Mallorca e Sevilla, mentre il Real Madrid e il Rayo hanno portato a casa il bottino pieno.

 
					 
			
