Alexis Sánchez avanza ulteriormente e ha iniziato a esercitarsi con la palla

Alexis Sánchez sta continuando il suo percorso di recupero. L’attaccante cileno si è posto come obiettivo quello di contribuire al successo della squadra e di essere pronto per il derby contro il Betis, dedicando ore extra ogni giorno per dimostrare il suo impegno nei confronti del Sevilla, club a cui si è unito quest’estate dopo un periodo deludente all’Udinese.

Dopo aver segnato due reti all’inizio della stagione – una contro l’Alavés a Mendizorroza e un rigore al Sánchez Pizjuán nella netta vittoria contro il Barcellona – ha subito un infortunio al bicipite femorale, per il quale si è imposto di ridurre al minimo i tempi di recupero.

Alexis ha pubblicato su Instagram fotografie del suo lavoro mentre i compagni riposavano: prima in palestra, poi domenica sul campo e oggi lunedì, mentre toccava il pallone con l’assistenza di un preparatore. Il giocatore può essere visto mentre dribbla e calcia in porta.

L’infortunio di Sánchez risale al 26 ottobre, dopo la partita con la Real Sociedad, e inizialmente si pensava che sarebbe dovuto rimanere fuori per più di un mese, il che lo avrebbe reso disponibile per il derby di domenica 30 solo all’ultimo momento. Tuttavia, ha accelerato il recupero e potrebbe scendere in campo già lunedì 24 contro l’Espanyol, sei giorni prima.

Il Valencia annuncia un aggiornamento sulle sue finanze