Non è andata come sperato. David Hancko, calciatore dell’Atlético de Madrid, non ha ancora la certezza di partecipare al prossimo Mondiale che si svolgerà nel 2026 tra Stati Uniti, Canada e Messico. Il difensore ha preso parte all’ultima giornata del girone di qualificazione, dove un pareggio con la Germania sarebbe stato utile, ma la squadra tedesca ha schiacciato la Slovacchia.
La selezione teutonica, campione del mondo per quattro volte, è partita con grande intensità, necessitando di una vittoria per qualificarsi direttamente come prima del gruppo. Nel primo tempo, i tedeschi si sono portati in vantaggio con un gol di Woltemade, bersaglio di mercato per l’Atlético in estate, e in pochi minuti Gnabry e Sané, con una doppietta, hanno fatto aumentare il divario, portando il punteggio a 4-0.
Nella ripresa, la situazione è peggiorata ulteriormente, poiché la Germania ha completato una netta vittoria con un punteggio finale di 6-0, grazie a due ulteriore reti di Baku e Ouedraogo. Da parte sua, Hancko, sceso in campo per tutti i 90 minuti, ha lottato insieme ai suoi compagni.
Ha mantenuto un’accuratezza del 84% nei passaggi, con sole 25 palle giocate (21 andate a buon fine), ha vinto un solo duello e completato con successo due tackle su due tentativi, oltre a sei rilanci e un’intercettazione. Ha perso un solo pallone e ha tentato la conclusione in tre occasioni. In un contesto di difficoltà collettiva, il difensore dell’Atlético ha comunque offerto una prestazione molto positiva.

