L’Atlético de Madrid si sente sollevato, ma rimane da vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, fino alla partita prevista per domenica 23 novembre, quando i colchoneros affronteranno il Getafe al Coliseum. La preoccupazione riguarda Jan Oblak, che ha saltato il secondo incontro con la sua nazionale, la Slovenia, durante la pausa per le competizioni internazionali.
Il portiere ha avvertito alcuni fastidi che, come confermato dal ct, sono ulteriormente aumentati. Dopo aver effettuato diversi accertamenti, il quotidiano Marca riporta che non ci sono lesioni gravi, ma solo un lieve problema. La sua disponibilità per la sfida contro il Getafe dipenderà dall’andamento della sua condizione nei prossimi giorni.
È certo, però, che lo staff tecnico dell’Atlético non prenderà rischi con il portiere, visto che il suo apporto è fondamentale per Diego Pablo Simeone, in una stagione che è ancora all’inizio e in cui l’Atlético affronterà sfide significative in Liga, Champions League, Coppa del Re e Supercoppa di Spagna.
Nel caso non riesca a recuperare in tempo, Juan Musso prenderà il posto del portiere sloveno.

