Montella rivolge una frecciata al Siviglia: “Ho subito un’ingiustizia.”

Vincenzo Montella, attuale allenatore della nazionale turca, si è recato lunedì allo stadio La Cartuja, dove la sua squadra affronterà la Spagna nell’ultima partita delle qualificazioni mondiali. Durante la visita, Montella ha ripensato alla sua esperienza al Sevilla nella stagione 2017-18, quando subentrò a Eduardo Berizzo a dicembre e fu esonerato a maggio, con Joaquín Caparrós che terminò il campionato.

L’allenatore italiano ha espresso critiche nei confronti dei dirigenti del club andaluso, sottolineando che ciò che ha vissuto a Siviglia è un’esperienza unica nella sua carriera. “Sono stati cinque mesi meravigliosi. Mi sono sentito trattato ingiustamente come mai prima.

È vero che abbiamo perso la finale di Coppa in modo netto contro il Barcellona di Messi e Suárez. Tuttavia, siamo riusciti a valorizzare giocatori come Correa, Muriel e Lenglet. Abbiamo anche eliminato il Manchester United in Champions e l’Atlético Madrid in Coppa”, ha commentato.

Il periodo di Montella al Sevilla è ricordato anche per la storica vittoria contro il Manchester United di José Mourinho a Old Trafford, con due reti di Ben Yedder che permisero al club di qualificarsi per i quarti di finale di Champions, dove furono sconfitti dal Bayern Monaco. Montella guidò il Sevilla anche fino alla finale di Coppa, eliminando l’Atlético Madrid al Metropolitano (1-2), ma nella finale, sempre nello stesso stadio, subì una pesante sconfitta contro il Barcellona (5-0), che portò all’esonero di Óscar Arias come direttore sportivo e, poche settimane dopo, anche del tecnico italiano. Alla fine della stagione, il Sevilla chiuse il campionato qualificandosi per la Europa League.

Caleta-Car ha commesso due errori gravi con la nazionale croata, contribuendo così a favorire il Montenegro con un gol regalato