Ansotegi fa delle scelte inaspettate e provoca polemiche nella formazione della Real Sociedad

Jon Ansotegi ha presentato la formazione esperata nel giorno del suo debutto in LaLiga con il primo team della Real Sociedad. Il tecnico ha fatto diverse scelte strategiche in vista di una partita che la squadra txuri urdin deve vincere.

Affronteranno il Levante, attualmente in ultima posizione, allo stadio Ciutat de Valencia e ha optato per alcuni giocatori a sorpresa. Come al solito, Remiro sarà il portiere. La prima novità rispetto all’ultima formazione di Sergio Francisco si trova nel ruolo di terzino destro.

Aramburu, che è stato squalificato, lascia spazio ad Aritz. Odriozola, che non è stato convocato per la Coppa del Re per poter riposare per LaLiga, rimane in panchina. In difesa, Jon Martín, Zubeldia e Sergio Gómez sono confermati. Nel centrocampo, Gorrotxategi è presente, mentre Ansotegi ha deciso di lasciare in panchina Soler e Brais Méndez.

Al loro posto entrano Sucic, che finora era stato accantonato, e Pablo Marín. Gli esterni saranno Guedes e Kubo, mentre Oyarzabal, che ha avuto limitate opportunità di allenarsi con la squadra, sarà l’attaccante centrale. Tuttavia, è sempre pronto a dare il suo contributo. Pertanto, la formazione della Real Sociedad è: Remiro; Aritz, Zubeldia, Jon Martín, Sergio Gómez; Gorrotxategi, Marín, Sucic; Kubo, Guedes e Oyarzabal.

Ecco come si è svolto l’ultimo allenamento dei colchoneros