Il neonato arbitro Sesma Espinosa dirigerà la partita tra Betis e Getafe

Il giovane arbitro Miguel Sesma Espinosa, di soli 30 anni, è stato designato per dirigere l’incontro di domenica tra il Real Betis e il Getafe CF, che si svolgerà presso lo Stadio di La Cartuja. Questa partita rappresenta l’ultima della stagione 2025 sia per le squadre verdiblancas che per quelle azulonas, ed è significativo dato che Sesma, originario della Rioja, non ha mai avuto esperienze precedenti con entrambe le squadre.

Fino ad ora, il fischietto ha arbitrato otto match nella massima serie dall’inizio della sua carriera, avvenuta lo scorso agosto, collezionando sette vittorie per le squadre di casa e una per gli ospiti, ottenuta dal Rayo Vallecano nella partita disputata il 19 ottobre al Ciutat de Valencia (0-3).

Inoltre, ha diretto solo due incontri con squadre europee coinvolte: Villarreal-Athletic (1-0) per la settima giornata e Barcelona-Elche (3-1) per l’undicesima. È importante notare che, sebbene non abbia mai arbitrato il Real Betis o il Getafe in massima serie, ha già avuto modo di dirigere un confronto tra Andorra e Betis Deportivo di Segunda B nel novembre 2021, match vinto dagli andorrani con un punteggio di 2-0, in una partita in cui il Betis era allenato da Francisco Ruano e schierava giocatori come Raúl García de Haro, Juan Cruz e Yassin Fekir.

Almada non riesce a correggere la situazione con l’Oviedo