Le partite che Marcao dovrà saltare a causa della sua severa sanzione

Matías Almeyda, allenatore del Sevilla, non potrà contare sul difensore brasiliano Marcao Teixeira fino a febbraio, a causa di una sospensione di sei partite in seguito all’espulsione avvenuta al Santiago Bernabéu nella sfida contro il Real Madrid. La pena di Marcao avrà inizio il 4 gennaio 2026, durante il primo incontro del nuovo anno contro il Levante, ultima in classifica in LaLiga, che si disputerà allo stadio Sánchez Pizjuán alle 14:00.

Successivamente, i giocatori di Almeyda giocheranno nuovamente in casa, affrontando il Celta lunedì 12 gennaio alle 21:00, stesso orario della sfida contro l’Elche in programma al Martínez Valero una settimana dopo, che segnerà l’inizio del girone di ritorno.

Dopo il match di fine gennaio contro l’Athletic, la data del quale deve ancora essere confermata, il Sevilla affronterà il Mallorca nella prima settimana di febbraio. Nel mese di febbraio, la squadra disputerà anche un incontro contro il Girona, il quale sarà l’ultimo match in cui Marcao sarà assente, se non avrà luogo una riduzione della sua sanzione.

Il difensore potrebbe tornare a disposizione di Almeyda il 15 febbraio, quando il Sevilla giocherà contro l’Alavés a Nervión. Marcao era stato espulso per due ammonizioni, la seconda per aver “colpito un avversario in modo imprudente in un contrasto”. Tuttavia, la sua reazione successiva ha aggravato la sua situazione, con Muñiz Ruiz che ha annotato nel referto che il capitano del Sevilla si era “avvicinato in modo intimidatorio” nei suoi confronti, tanto da dover essere allontanato dai compagni di squadra.

Dopo essere stato allontanato, mi ha rivolto le seguenti parole: “Sei un figlio di puttana”, mentre si dirigeva verso il tunnel degli spogliatoi, dove ha colpito con un calcio un pallone che si trovava vicino alla zona del quarto arbitro.

Il ritorno significativo di Luis Fernández con l’Athletic: “Ho una grande passione per questo club”