El Sadar ospiterà un confronto interessante tra Alessio Lisci ed Ernesto Valverde. Il tecnico dell’Athletic ha elogiato ieri la “straordinaria” stagione del Mirandés, sottolineando come a Osasuna si possa vedere ciò che l’allenatore italiano cerca di comunicare. “È una squadra robusta, una caratteristica che ha sempre contraddistinto Osasuna, con un ritmo sostenuto”, presenta una “buona disciplina difensiva” e si rivela minacciosa “quando ha spazi” in fase offensiva.
“Fuori casa non stanno ottenendo molti risultati, poiché i punti sono scarsi, ma la squadra è presente e Osasuna rimane riconoscibile, nonostante ogni tecnico miri a inserire le proprie idee”, ha dichiarato Valverde in conferenza stampa. Riconosce “diversi tratti” nel team navarrese “che sono tipici di Osasuna da sempre”.
Per il gasteiztarra, questo è il segreto del successo: “A volte si ha l’impressione che squadre semplici facciano le cose facili, ma in realtà realizzare azioni semplici è spesso la parte più difficile del calcio”.

