Preoccupazione per la situazione attuale in casa Real Madrid

A meno di un giorno dall’incontro tra Real Madrid e Betis, si accendono le preoccupazioni nella squadra madrilena. È emerso che il difensore Dean Huijsen non ha partecipato all’allenamento con il resto del gruppo. Il giocatore ha preferito allenarsi in palestra.

La sua assenza dal campo di allenamento, dove non ha partecipato alle sessioni sui campi 1 e 2 della cittadella sportiva di Valdebebas, rende quasi certa la sua impossibilità di scendere in campo contro il Betis, costringendo Xabi Alonso a rivedere le sue scelte per la formazione da schierare contro il team guidato da Manuel Pellegrini.

Per ovviare alle cinque assenze dovute a infortuni, Xabi Alonso ha convocato quattro giovani del settore giovanile: David Jiménez (difensore), Thiago Pitarch (centrocampista), Mestre (portiere) e Álvaro (portiere). L’allenamento a Valdebebas ha subito un ritardo di 40 minuti. Dopo un’analisi video dell’avversario e una sessione in palestra, la squadra del Real Madrid si è trasferita sul campo, trovandosi senza la presenza di Mbappé, Huijsen, Éder Militao, Trent Alexander-Arnold e Brahim Díaz, attualmente impegnato con il Marocco nella Coppa d’Africa.

Carvajal ha partecipato parzialmente all’allenamento di venerdì in gruppo, aumentando l’intensità della preparazione. La sua ambizione è quella di avere minuti nella Supercoppa di Spagna del prossimo 8 gennaio, e Xabi Alonso dovrà decidere se includerlo nella lista dei convocati per LaLiga.

Simeone, pur dovendo fare a meno di due giocatori, riaccoglie tra le sue fila Julián Álvarez per la sfida contro la Real Sociedad

Le dieci migliori giocate NBA di gennaio 2026