Claudio Giráldez ha dichiarato che il suo team meritava di vincere contro il CA Osasuna, in risposta alle affermazioni del tecnico avversario Alessio Lisci, il quale ha sostenuto che un pareggio sarebbe stato un risultato più equo. “Capisco perché lo dica, visto che sono usciti vincitori.
Tuttavia, darei una lettura differente. È stata una partita in cui avremmo dovuto prevalere. Abbiamo giocato bene, ma abbiamo commesso due errori difensivi: uno in un’azione in cui eravamo in svantaggio numerico 7 contro 3 vicino alla nostra porta, e l’altro in un 3 contro 2, entrambi conclusi con un gol avversario.
Errori che non possiamo permetterci, soprattutto il secondo. Detto ciò, ritengo che la squadra si sia espressa molto bene, a parte un segmento in cui abbiamo sofferto in fase difensiva. Abbiamo esercitato una buona pressione, attaccato con efficacia e creato varie opportunità di segnare, sia in transizione che nel gioco posizionale.
Mi rattrista che avremmo dovuto tentare di più, in particolare con i tiri, come oggi, ma complessivamente il rendimento è stato buono e dispiace non aver portato a casa neppure un punto”, ha dichiarato a DAZN.
Il tecnico ha espresso il suo disappunto riguardo alla mancanza di tiri da parte della sua squadra nell’incontro perduto contro il CA Osasuna. “Senza idee, non ci sono tiri. Penso che abbiamo creato molte occasioni vicino alla porta avversaria, con almeno quattro o cinque opportunità chiare per segnare. Tuttavia, ci siamo bloccati nella fase di finalizzazione, e questo è stato particolarmente evidente visto il terreno di gioco veloce di oggi. È evidente che dobbiamo migliorare in questo aspetto, poiché è ciò che fa la differenza nelle partite. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto oggi. Rispetto alla partita contro il Getafe, credo che ci sia stata una crescita. La prima mezz’ora mi è piaciuta, ma ho trovato la seconda parte meno soddisfacente. Abbiamo mostrato buoni momenti di gioco contro una squadra valida, ma non siamo stati bravi a capitalizzare. Riguardo il nostro avversario, credo che siamo riusciti a limitarlo, a parte due situazioni, ma non hanno creato altre opportunità reali. Oggi purtroppo non ci è andata bene, continuiamo a lavorare.”