Il Valencia si prepara ad affrontare il Real Madrid nel confronto valido per la 23ª giornata di LaLiga EA Sports, che segna l’inizio del girone di ritorno del campionato. La formazione guidata da Carlos Corberán ha urgente bisogno di una vittoria nel proprio stadio, Mestalla, per evitare di retrocedere.
Il Valencia esce provato dalla recente eliminazione nella Coppa del Re, dove è stato battuto 1-2 dall’Athletic Club, con il gol decisivo di Iñaki Williams al 96° minuto. Inoltre, ha subito una sconfitta in Liga contro il Real Betis, finita 2-1 e giocata a La Cartuja.
Attualmente, il Valencia occupa la sedicesima posizione della classifica con 23 punti, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. A difendere la porta ci sarà Sole Dimitrievski, che ha preso il posto di Julen Aguirrezabala infortunato. Non ci sarà neanche Mouctar Diakhaby, che ha subito un infortunio per il resto della stagione.
La squadra ha comunque rinforzato l’attacco con l’acquisto di Sadiq Umar dalla Real Sociedad e ha aggiunto Guido Rodríguez a centrocampo e Unai Núñez in difesa. Inoltre, dovranno confrontarsi con il forte Real Madrid di Álvaro Arbeloa, che insegue il FC Barcelona in Liga. Il club di Madrid ha recentemente vinto con fatica contro il Rayo Vallecano per 2-1, grazie a un rigore segnato da Kylian Mbappé al 98° minuto. Al momento, il Real Madrid occupa la seconda posizione in classifica con 54 punti, ottenuti da 17 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Il Real Madrid ha ottenuto il punteggio massimo di 15 punti nelle ultime cinque partite e ora punta a conquistare i tre punti a Mestalla. La mancanza di Eder Militao rappresenta un’assenza fondamentale nel reparto difensivo. Anche l’assenza di Trent Alexander Arnold si fa sentire sulla fascia destra. Kylian Mbappé si distingue come il capocannoniere del campionato, avendo segnato 22 reti, e spera di continuare a trovare la via del gol.