Il Rayo Vallecano, che aveva pianificato di rendere omaggio al centrocampista senegalese Pathé Ciss in occasione della vittoria nella Coppa d’Africa, prima della gara di sabato contro il Real Oviedo, ha deciso di rinviare l’onorificenza “per richiesta del giocatore stesso per motivi personali”.
Il club di Madrid aveva già avuto l’opportunità di commemorarlo il 24 gennaio scorso, in occasione del match contro l’Osasuna, ma ritenne “inadeguato procedere con celebrazioni in un giorno di lutto in cui la squadra indossò un braccio di nero e osservò un minuto di silenzio per le vittime degli incidenti ferroviari di Adamuz e Gelida”.
Questa scelta, criticata dai tifosi, portò il Rayo a pubblicare un comunicato in cui annunciava il tributo in vista della partita contro l’Oviedo. Tuttavia, poco prima dell’incontro con la squadra asturiana, il club ha reso noto che la celebrazione per il giocatore è stata rinviata, in quanto Ciss, squalificato, non sarà disponibile.
“Il Rayo Vallecano di Madrid comunica che, su richiesta del giocatore per motivi personali, e a causa della squalifica dovuta al cartellino rosso ricevuto nell’ultima partita, Pathé Ciss avrà il permesso di non partecipare all’incontro di domani, che si svolgerà allo Stadio di Vallecas contro il Real Oviedo. Per questo motivo, si rinvia l’omaggio programmato prima dell’incontro”, si legge nel comunicato.