Il Levante esprime la sua indignazione, sottolineando una disparità ingiusta e un danno diretto al proprio rendimento sportivo

Giornata intensa per LaLiga EA Sports. Dopo il rinvio della partita tra Rayo Vallecano e Oviedo, deciso per tutelare la sicurezza fisica dei giocatori, e la sospensione del match tra Sevilla e Girona a causa delle indicazioni delle autorità per allerta arancione, il Levante ha espresso “il proprio disappunto e la contrarietà riguardo alle recenti modifiche degli orari comunicate da LALIGA per la giornata 24 del torneo”.

Questo è stato comunicato ufficialmente dal club, che sottolinea “la situazione rappresenta un danno rispetto agli altri club e un impatto sportivo negativo per la nostra squadra”, dichiarano gli esponenti del Levante. Con le nuove disposizioni annunciate venerdì, il Levante affronterà il Valencia domenica 15 febbraio alle 18:30, mentre il Villarreal, avversario dei ragazzi di Luís Castro, sarà in visita al Coliseum di Getafe il sabato 14 alle 16:15.

In Orriols, si ritiene che “questa decisione riduca il tempo di riposo e preparazione della nostra squadra contro il rivale, compromettendo le condizioni di parità essenziali per il corretto svolgimento della competizione”, si legge nel comunicato. Il Levante conclude lamentando “una ripetuta tendenza nella pianificazione degli orari che il club giudica inaccettabile.

Fino ad ora, il Levante UD ha mantenuto un atteggiamento rispettoso; tuttavia, la costante programmazione di gare fissate nel pomeriggio alle 14, insieme alla scelta di giocare il derby contro il Valencia CF di venerdì, ha impedito ai giocatori convocati dalle nazionali di partecipare, rivelando una mancanza di sensibilità e rispetto nei confronti del nostro club”, conclude la società granota.

Sevilla contro Girona, in diretta | LaLiga EA Sports