Vedat Muriqi sta brillando nella Liga 2025-26 con i suoi 15 gol segnati con il Real Mallorca, posizionandosi così come il secondo miglior marcatore del torneo. Tuttavia, il calciatore kosovaro non ha iniziato la stagione nel modo migliore. Nel match d’esordio casalingo del Mallorca contro il FC Barcelona, Muriqi è stato espulso per un intervento pericoloso, colpendo con la gamba sinistra il viso del portiere blaugrana Joan Garcia mentre tentava di prendere il pallone.
Prima del incontro tra Barça e Mallorca, che si svolgerà sabato allo Spotify Camp Nou, Movistar ha riportato alcune dichiarazioni recenti di Muriqi. In queste ha ricordato l’incidente e ha raccontato il suo passaggio da uno stato di “rabbia” a chiedere “scusa” al portiere.
“Ho lasciato il campo molto arrabbiato, ma poi ho notato il gonfiore sul volto di Joan Garcia”, ha detto. “Mi sono sentito davvero male, quindi dopo gli ho chiesto scusa”, ha dichiarato il potente attaccante, attualmente tra i più precisi della Liga.
Quella espulsione è stata la quarta per Muriqi da quando gioca nel Mallorca, club che ha raggiunto nel 2021-22. Inizialmente, l’arbitro José Luis Munuera Montero gli aveva mostrato un cartellino giallo al 39° minuto della partita Mallorca-Barça (0-3), ma grazie all’intervento del VAR, sotto la direzione di Jorge Figueroa Vázquez, Munuera Montero ha cambiato il colore del cartellino.