Job Ochieng fa il suo esordio con la Real a Anoeta, realizzando un sogno dopo un percorso difficile

Serata di grande gioia, in generale, per il successo della Real Sociedad contro l’Elche. Tra le notizie positive, spicca il debutto ufficiale di un altro giovane talento proveniente da Zubieta. Job Ochieng ha fatto il suo ingresso nella prima squadra txuri urdin dopo un periodo di formazione nei due club di riserva della squadra di San Sebastián.

Un momento indimenticabile per lui, che ha ricevuto l’affetto dei compagni al termine della partita, con Bultzada che non ha esitato a chiamarlo per fargli vivere il suo attimo di celebrità. Questo esterno keniota, di 23 anni, è entrato in campo al 64° minuto, indossando il numero 47, per sostituire Guedes e cercare di sfruttare gli spazi sulla fascia destra, in un incontro favorevole.

Non ha smesso di correre e ogni volta che accelerava, il pubblico si alzava in piedi. Stava disputando una stagione straordinaria con Ansotegi nel Sanse in Segunda e questo debutto rappresenta il meritato riconoscimento del suo impegno. Ha intrapreso un percorso verso il calcio professionistico non privo di difficoltà, come riportato da Mundo Deportivo nel 2023.

Ochieng è approdato a Zubieta nel 2022, proveniente dalla squadra regionale del Maspalomas, dopo aver trascorso anni a Gran Canaria in cerca di una chance, alcuni dei quali trascorsi in strada, dopo essere stato espulso dalla residenza in cui viveva. Questo è avvenuto dopo aver raccolto fondi tra familiari e conoscenti a Nairobi per volare in Europa e entrare in una scuola calcistica. È certo che il suo futuro nel professionismo sia luminoso, anche se non è chiaro dove continuerà la sua avventura, dal momento che alla Real ha un contratto valido fino a giugno.

Risultati Tennis Italiano del 7 Febbraio 2026: ATP, WTA e Challenger in Dettaglio