Lamine Yamal continua sorprendendo. Il giovane talento del FC Barcelona ha trovato la rete per la quinta partita di fila (tre in campionato, una in Champions e l’ultima in Coppa contro l’Albacete) e ha conquistato meritatamente il titolo di MVP nella sfida contro il Mallorca, che ha subito una sconfitta di 3-0 al Spotify Camp Nou.
L’attaccante di Rocafonda ha messo in difficoltà il suo marcatore, Johan Mojica, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti a fine partita. Il difensore del Mallorca ha affermato che “non mi ha mai superato”, sostenendo di aver “vinto i duelli” e spiegando che “quando lui (Lamine) taglia verso l’interno, possiede quelle qualità che gli permettono sia di tirare da lontano che di offrire assist”.
Mojica ha continuato a sottolineare, nelle interviste di ‘DAZN’, che “è un lavoro di squadra”, rimanendo convinto di aver avuto la meglio nel suo confronto diretto con Yamal. “Ora dobbiamo riflettere su cosa possiamo migliorare e focalizzarci sulla prossima partita in casa contro il Betis”, ha concluso il nazionale colombiano.
Domenica prossima il Mallorca affronterà la squadra di Manuel Pellegrini (21:00h) con l’obiettivo di allontanarsi da una zona retrocessione a soli due punti, separando il team bermellón da un Rayo che oggi ha visto il suo match contro l’Oviedo rinviato per garantire la sicurezza dei giocatori.