Potrebbe esserci una trasformazione significativa nella formazione dell’Espanyol per il match a La Cerámica

L’Espanyol si appresta a scendere in campo lunedì prossimo per un incontro cruciale contro il Villarreal allo stadio La Cerámica (inizio alle 21:00). L’obiettivo primario è chiaro: tornare a ottenere una vittoria, un traguardo che sfugge dalla squadra da inizio anno, per interrompere una striscia negativa di cinque partite senza conquistare punti e mantenere viva la speranza di restare nel gruppo delle squadre europee di élite.

Grazie ai risultati delle altre squadre in questa giornata, la formazione guidata da Manolo si garantirà comunque il sesto posto in classifica, poiché il Celta di Vigo non è riuscito a superare gli avversari catalani. Se l’Espanyol dovesse avere successo contro il Villarreal, recupererebbe il quinto posto, una posizione che ha occupato a lungo nelle settimane precedenti.

Il match di febbraio promette di essere avvincente, essendo una sfida contro un avversario di alto livello. Potrebbero esserci molte novità rispetto alla squadra che ha perso contro l’Alavés una settimana fa, con la possibilità di un vero e proprio rinnovamento.

Già certe sono le assenze di Carlos Romero e Ramon Terrats, che non saranno in campo a causa di una clausola di non partecipazione, non profumatamente pagata dall’Espanyol per liberare entrambi i giocatori in prestito dal Villarreal.

José Salinas dovrebbe sostituire Romero nel ruolo di terzino sinistro, un’assenza pesante, data la sua forma attuale. Pere Milla potrebbe invece partire titolare come esterno sinistro, occupando il posto di Terrats. Oltre a queste sostituzioni obbligatorie, Manolo potrebbe anche introdurre ulteriori cambi, in attesa di rivelazioni che potrebbero arrivare nella conferenza stampa pre-partita. Riedel, schierato all’inizio contro l’Alavés, potrebbe tornare in panchina, mentre Omar potrebbe riacquistare il suo posto da titolare sulla fascia destra. Ultimamente, si potrebbero anche vedere altri aggiustamenti nel team.

L’unico rinforzo invernale dell’Espanyol, l’esterno belga Ngonge, potrebbe partire titolare sulla fascia destra, subentrando per Jofre, che ha iniziato la partita contro l’Alavés, oppure per Dolan, che non ha mostrato performance soddisfacenti ultimamente. Rimangono varie possibilità, in attesa delle dichiarazioni di Manolo prima del match che la squadra affronterà lunedì a La Cerámica.

Nico Williams sta bene. Speriamo che continui a migliorare progressivamente