I difensori del Real Betis hanno dimostrato un’ottima prestazione difensiva nella partita di domenica contro l’Atlético al Metropolitano, commettendo solo una singola infrazione durante l’intero incontro, il che testimonia il livello eccellente di gioco difensivo espresso dalla squadra.
Hanno saputo anticipare le mosse degli avversari nei duelli individuali senza ricorrere a falli. L’arbitro Busquets Ferrer ha fischiato soltanto tre falli a favore dell’Atlético, mentre ne ha sanzionati dodici a danno del Betis, due dei quali sono stati commessi da Abde, il quale ha fornito un notevole supporto a Ricardo nel marcare sia Llorente che Giuliano.
Il primo fallo a carico di Abde è stato fischiato al 52’, mentre il secondo, avvenuto al 72’, ha comportato anche un cartellino giallo. Questo numero di tre falli rappresenta il record più basso per un club di Primera Division in un incontro di Liga nella stagione in corso.
Ruibal, Llorente, Natan, Ricardo e Bartra, entrato in seguito, non hanno subito alcuna penalizzazione per fermare le incursioni di Lookman, Giuliano, Griezmann, Sorloth, Baena e Julián Álvarez, quest’ultimo costato il trasferimento più oneroso nella storia dell’Atlético e che ha già trascorso cento giorni senza segnare in LaLiga, avendo realizzato l’ultimo gol il 1 novembre contro il Sevilla FC.