Courtois rivela le sue strategie per evitare infortuni e condivide quale sia stata la sua parata più impressionante

Nel corso di un episodio di ‘Real Talks’, registrato dopo l’allenamento, il portiere belga del Real Madrid, Thibaut Courtois, ha condiviso la sua routine quotidiana per mantenersi in forma e prevenire infortuni. “Faccio colazione a Valdebebas e inizio a rilassare anche fianchi e ginocchia con i massaggi di Davide, il fisioterapista.

Dopo gli allenamenti, i portieri tendono a diventare un po’ più rigidi. Talvolta facciamo una sessione video o un riscaldamento in palestra per preparare il corpo, rinforzarlo e sciogliere i muscoli,” ha spiegato.

“Ci alleniamo con cura per migliorare la nostra velocità, cercando sempre di progredire.

Dopo le sessioni, frequento a giorni alternati, circa tre volte a settimana a seconda delle partite, un allenamento di forza e stabilità al fine di concentrarmi sul mio fisico. Dopo aver affrontato infortuni al ginocchio è fondamentale mantenere tutti i muscoli allenati.

Successivamente, faccio fisioterapia e torno a casa, dove nel pomeriggio o in serata, dedico del tempo a trattamenti con acqua calda e fredda, oltre alla sauna,” ha rivelato.

Rispondendo alle domande dei fan, Courtois ha identificato la parata “più complessa” che ha effettuato e quella “preferita per la difficoltà” come quella effettuata su Mané durante la finale di Champions a Parigi, dove il Real Madrid ha superato il Liverpool. Ha scelto questo incontro, in cui ha conquistato la sua prima ‘Orejona’, insieme a una vittoria mondiale contro il Brasile con il Belgio e al suo esordio ufficiale con il Genk come i tre match più significativi della sua carriera.

chris paul si ritira dopo 21 stagioni: il bilancio di una leggenda senza titolo nba