Nel corso di un episodio di ‘Real Talks’, registrato dopo l’allenamento, il portiere belga del Real Madrid, Thibaut Courtois, ha condiviso la sua routine quotidiana per mantenersi in forma e prevenire infortuni. “Faccio colazione a Valdebebas e inizio a rilassare anche fianchi e ginocchia con i massaggi di Davide, il fisioterapista.
Dopo gli allenamenti, i portieri tendono a diventare un po’ più rigidi. Talvolta facciamo una sessione video o un riscaldamento in palestra per preparare il corpo, rinforzarlo e sciogliere i muscoli,” ha spiegato.
“Ci alleniamo con cura per migliorare la nostra velocità, cercando sempre di progredire.
Dopo le sessioni, frequento a giorni alternati, circa tre volte a settimana a seconda delle partite, un allenamento di forza e stabilità al fine di concentrarmi sul mio fisico. Dopo aver affrontato infortuni al ginocchio è fondamentale mantenere tutti i muscoli allenati.
Successivamente, faccio fisioterapia e torno a casa, dove nel pomeriggio o in serata, dedico del tempo a trattamenti con acqua calda e fredda, oltre alla sauna,” ha rivelato.
Rispondendo alle domande dei fan, Courtois ha identificato la parata “più complessa” che ha effettuato e quella “preferita per la difficoltà” come quella effettuata su Mané durante la finale di Champions a Parigi, dove il Real Madrid ha superato il Liverpool. Ha scelto questo incontro, in cui ha conquistato la sua prima ‘Orejona’, insieme a una vittoria mondiale contro il Brasile con il Belgio e al suo esordio ufficiale con il Genk come i tre match più significativi della sua carriera.