La situazione critica che sta vivendo il Rayo Vallecano colpisce in modo particolare i giocatori, oltre ovviamente ai tifosi. Attualmente, non solo non possono disputare le partite nel loro stadio, ma anche l’allenamento nelle loro strutture è compromesso. In aggiunta, spesso non hanno nemmeno la possibilità di usufruire di acqua calda per la doccia.
Di fronte a questa realtà, il centrocampista Pathé Ciss ha preso la parola a nome dei suoi compagni, esprimendo il suo disappunto dopo l’allenamento tenutosi venerdì. “La situazione è così. Non so se sia opportuno esprimere un giudizio, ma la considero inaccettabile.
Dobbiamo però contare sul supporto dei tifosi, i quali meritano di divertirsi con noi. Quando affrontiamo l’Atletico, abbiamo bisogno di giocare qui”, ha rivelato il calciatore senegalese mentre si trovava nella sua auto. Ha anche fatto un appello deciso ai sostenitori del Rayo, che in questi giorni stavano pensando di non recarsi a Butarque come forma di protesta: “Chiedo e supplico che siano presenti, di non badare ad altro e di concentrarsi su di noi, poiché siamo con loro e daremo il massimo a Butarque”, ha concluso.