Il Levante ha rintracciato il tifoso che ha scagliato una bottiglia contro il calciatore del Valencia, Eray Cömert, mentre lasciava il campo al termine del derby di domenica scorsa allo stadio Ciutat de València. Dopo il fischio finale, Cömert ha preso un angolo e ha esibito la sua maglia per mostrarla ai tifosi nel settore opposto, un gesto che non è piaciuto ai sostenitori del Levante e ha sollevato polemiche all’inizio della settimana.
Questa celebrazione ha provocato un tumulto in campo e il lancio di oggetti dalle tribune. Durante la partita tra Levante e Villarreal di mercoledì, membri del club, in collaborazione con la polizia, hanno identificato diversi tifosi che avevano lanciato oggetti in campo dopo il derby.
Tra questi, ci sarebbe anche l’autore presunto del lancio che ha colpito il difensore svizzero. Il tifoso identificato si trovava nella zona della Tribuna, vicino al tunnel degli spogliatoi, e ha assistito alla partita contro il Villarreal, terminata con una sconfitta per il Levante per 0-1.
Il club prenderà nelle prossime ore delle decisioni riguardo alle sanzioni da adottare, mentre la Liga ha denunciato l’incidente e altri episodi alla Commissione Antiviolenza e al Comitato di Competizione della RFEF, mettendo così il Levante a rischio di sanzioni.