Il tecnico del Rayo Vallecano, Íñigo Pérez, ha commentato sabato scorso, dopo il pareggio 1-1 contro il Betis, che è stato “un incontro ben giocato” dalla sua squadra e che “può fungere da riferimento”. “Ritengo che la partita sia stata combattuta.
Ci sono stati momenti favorevoli per entrambe le squadre e, in generale, abbiamo controllato il gioco e creato le opportunità necessarie contro un avversario difficile”, ha dichiarato il giovane allenatore di Pamplona. Pérez ha sottolineato di avere “la sensazione di aver lasciato per strada due punti” e ha affermato che, “con il passare del tempo,” valuterà “questo punto guadagnato contro un avversario di alto livello”.
Riguardo ai due episodi confrontati con il VAR, uno all’inizio e uno alla fine del secondo tempo, che hanno prolungato l’incontro di quindici minuti, ha preferito non approfondire e ha affermato di “rimanere sempre al di fuori delle decisioni arbitrali,” continuando a mantenere la stessa posizione.
“Quest’anno sembra chiaro che sarà difficile mantenere la categoria in Primera División. Il nostro progetto sportivo è impostato in questo modo e stiamo seguendo le linee guida stabilite,” ha concluso il tecnico del Rayo riguardo al cammino della sua squadra.