Diego Llorente, difensore del Betis, ha espresso il suo malcontento riguardo all’uso del VAR dopo il pareggio casalingo contro il Rayo Vallecano (1-1). Ha sottolineato che l’eccessivo ricorso a questa tecnologia “non giova al ritmo del calcio” e che è stata concepita per assistere in situazioni evidenti.
Llorente ha anche voluto riconoscere il gesto del capitano del Rayo, Isi, il quale ha comunicato all’arbitro che il potenziale fallo di Valentín Gómez su Ratiu era parte del normale svolgimento del gioco, poiché il compagno “arriva in anticipo e il contatto è solo il risultato della sua corsa.” Così, è stata data solo una cartellina gialla.
“Non capisco perché il VAR sia stato chiamato in causa. Ci sono 60.000 persone qui ad aspettare una decisione, e diventa tutto un po’ confusionario,” ha aggiunto Llorente nelle sue dichiarazioni a Dazn. Infine, ha affermato che anche gli arbitri devono riesaminare il loro operato, esprimendo che se non ci sono immagini chiare, l’intervento del VAR dovrebbe essere evitato, poiché interrompe il flusso del gioco.