Osasuna – Real Madrid, in diretta | LaLiga EA Sports di calcio
Segui la partita in tempo reale, minuto per minuto, e scopri il punteggio del confronto che si svolge al Sadar tra i padroni di casa e la squadra di Álvaro Arbeloa.
INTERVENTI PRIMA DEL MATCH | Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Real Madrid prima dell’incontro:
Álvaro Arbeloa ha parlato con i giornalisti a Valdebebas, prima dell’allenamento finale del suo team in vista della sfida contro Osasuna. Ha toccato diversi aspetti, non solo riguardanti l’imminente partita.
“Hanno mantenuto un ottimo rendimento in casa per due mesi, sono in una grande forma e il loro allenatore sta facendo un ottimo lavoro. Sappiamo tutti quanto sia difficile giocare a El Sadar, io ho vinto solo una volta lì.
Siamo molto consapevoli della dura sfida che ci aspetta. Ci prepareremo nel miglior modo possibile, sono tre punti fondamentali”.
INTERVENTI PRIMA DEL MATCH | Ecco le parole dell’allenatore di Osasuna prima del confronto:
Alessio Lisci, tecnico della squadra navarrese, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-partita di sabato che l’atmosfera a El Sadar durante le sfide contro il Real Madrid è sempre eccezionale.
“Non vedo l’ora di vivere questa esperienza”, ha detto, poiché ama giocare in casa e ritiene che il pubblico sia straordinario, a qualsiasi ora e contro qualsiasi avversario, ma “mi hanno detto che contro il Real Madrid è ancora meglio”. Prevede un “livello elevato come sempre”, un allenatore entusiasta del clima a El Sadar.
MIGLIORAMENTO DI VINICIUS | L’arrivo di Arbeloa come allenatore del Real Madrid ha portato a un nuovo slancio per Vinicius, che ha ripreso a esprimere un gioco più incisivo e efficace sotto porta. Infatti, da quando c’è stato il cambio di guida tecnica, in campionato ha segnato 3 reti in 5 partite, mentre nelle precedenti 19 aveva messo a segno solamente 4 gol.
ULTIMO INCONTRO | L’ultima sfida tra Osasuna e Real Madrid è avvenuta nella prima giornata di questa stagione, dove la squadra madrilena ha prevalso con un punteggio di 1-0 grazie a un calcio di rigore convertito da Kylian Mbappé.
Jude Bellingham si è infortunato il 1 febbraio durante la partita del Real Madrid contro il Rayo Vallecano. L’inglese ha riportato un problema al muscolo semitendinoso della gamba sinistra, secondo quanto riferito dal referto medico della squadra.
Il recupero era stimato in un mese, tuttavia sembra che la sua condizione sia più seria del previsto e Bellingham potrebbe restare fermo per un periodo significativamente più lungo.
BILANCIO STORICO | Fino ad oggi, Osasuna e Real Madrid si sono affrontati 96 volte in competizioni ufficiali, con un bilancio nettamente a favore delle Merengues, che hanno ottenuto 63 vittorie. I rojillos hanno vinto 13 incontri, mentre 20 si sono conclusi in pareggio.
Álvaro Arbeloa, tecnico del Real Madrid, ha nuovamente preso le parti del suo calciatore Vinícius Junior, il quale ha denunciato di aver ricevuto insulti razzisti da parte del giocatore del Benfica, l’argentino Gianluca Prestianni, martedì scorso, e ha affermato che la vittima non dovrebbe essere “provocata”, riferendosi a chi, a suo avviso, lo desidera. “Tutti hanno visto quello che è successo martedì. Eravamo tutti davanti alla partita e abbiamo assistito agli eventi. Questo è ciò che conta davvero. Non possiamo distogliere l’attenzione dal tema, abbiamo l’opportunità di prendere provvedimenti per evitare che ciò accada di nuovo,” ha dichiarato Arbeloa in risposta alle affermazioni di José Mourinho, allenatore del Benfica, che ha messo in dubbio le parole di Vinícius.
Alessio Lisci apporta una sola modifica nell’undici titolare rispetto all’ultima partita, sostituendo Iker Muñoz con Moncayola.
**FORMAZIONE DELL’OSASUNA**: Sergio Herrera; Rosier, Catena, Herrando, Javi Galán; Rubén García, Lucas Torró, Aimar Oroz, Moncayola, Víctor Muñoz; Budimir.
**PANCHINA**: Aitor Fernández, Stamatakis, Juan Cruz, Abel Bretones, Íñigo Arguibide, Iker Muñoz, Moi Gómez, Osambela, Raúl García, Kike Barja, Raúl Moro.
D’altra parte, Arbeloa fa entrare Carvajal, Alaba e Asencio come variazioni principali rispetto all’ultima gara di campionato, mantenendo invariata la linea mediana e l’attacco.
**FORMAZIONE DEL REAL MADRID**: Courtois; Carvajal, Asencio, Alaba, Carreras; Valverde, Arda Güler, Tchouameni, Camavinga; Mbappé, Vini Jr.
**PANCHINA**: Lunin, Sergio Mestre, Trent, Gonzalo, Ceballos, Fran García, Brahim, Rüdiger, Mendy, Mastantuono, Thiago.
**OSASUNA – REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS**:
Ecco la formazione della squadra madrilena!
**ASSENZE PER QUESTA PARTITA**: Entrambe le formazioni si presentano con importanti infortuni. Alessio Lisci dovrà rinunciare a Boyomo (alla caviglia) e Iker Benito (legamento crociato). Da parte del Real Madrid, Álvaro Arbeloa non avrà a disposizione Bellingham e Rodrygo per infortuni ai muscoli posteriori della coscia, Militao per un infortunio tendineo e Huijsen per un problema al polpaccio.
**PREPARTITA**: Real Madrid in campo contro l’Osasuna all’El Sadar.
Il Real Madrid si trova ad affrontare una sfida impegnativa al El Sadar, dove debutterà come capolista. I bianchi si misureranno contro l’Osasuna (ore 18:30) in una battaglia tra due squadre in forma. Mentre il Real Madrid punta alla sua nona vittoria consecutiva, l’Osasuna arriva all’incontro con cinque gare senza subire sconfitte. Inoltre, i confronti tra queste due squadre sono sempre caratterizzati da intensità e rivalità, rendendo il campo dell’Osasuna un terreno difficile per i merengues.
ORARIO E DOVE SEGUIRLA | La sfida tra Osasuna e Real Madrid inizierà alle 18:30 presso lo Stadio El Sadar.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN e sarà possibile seguirne gli aggiornamenti in tempo reale attraverso la nostra narrazione su Mundo Deportivo.
STADIO E ARBITRO | La partita si svolgerà allo Stadio El Sadar, che può ospitare quasi 24.000 spettatori. Ci si aspetta una grande affluenza per questo pomeriggio, in un incontro che non delude mai.
L’arbitro designato per l’incontro è Quintero González, coadiuvato dal VAR Figueroa Vázquez.
OSASUNA – REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Buon pomeriggio a tutti i lettori di Mundo Deportivo!
Osasuna e Real Madrid si sfidano oggi per la venticinquesima giornata della LaLiga EA Sports presso l’El Sadar. Il match avrà inizio alle 21:00 e in questo prepartita vi terremo informati su ogni novità fino al fischio d’inizio. Sarà una serata emozionante! ¡Partiamo!