Tennis: semifinali emozionanti al torneo di Salsomaggiore

Un resoconto delle semifinali del torneo di Salsomaggiore, con protagonisti internazionali e sfide avvincenti.

Un torneo di grande intensità

Il torneo di Salsomaggiore si avvia verso la conclusione, regalando emozioni e sfide avvincenti. Sotto un cielo velato e un vento fastidioso, le semifinali hanno visto protagonisti esclusivamente atleti stranieri, con il tennis azzurro presente solo nei doppi.

Le semifinali femminili hanno visto la coppia Fabiola Marino e la statunitense Lee cedere nettamente alla coppia Paun – Zoldakova, mentre nel maschile Balducci e Gribaudo hanno trionfato contro i russi Garin e Katsiukevich.

Le semifinali maschili

Le semifinali maschili hanno rispettato in parte le aspettative.

Il numero due del torneo, l’ucraino Nikita Bilozertsev, ha superato il kazako Tazabekov, non senza qualche apprensione per un dolore alla schiena, prontamente risolto grazie all’intervento del fisioterapista. Dall’altra parte del tabellone, Vinciguerra ha dovuto arrendersi a un avversario di grande talento, fresco vincitore del torneo di Firenze, confermando la sua difficoltà a superare il penultimo ostacolo.

Le semifinali femminili

Nel tabellone femminile, la prima semifinale ha visto la russa Dorefeeva-Rybas prevalere sulla francese Dune Vaissaud in un’ora e mezza di gioco. La russa ha dimostrato una gestione migliore della tensione, giocando con maggiore lucidità nei momenti cruciali. Domani, per lei, ci sarà la prima finale in un torneo J200. L’altra semifinale, tra la cinese Geng e la numero uno Thamm, è stata una vera battaglia. Geng ha vinto il primo set, ma ha dovuto affrontare una rimonta incredibile da parte della tedesca, che ha annullato ben sei match point, portando il match al tie break e vincendo il secondo set. Nel terzo set, la Geng ha mostrato grande determinazione, chiudendo una maratona di tre ore che ha catturato l’attenzione del pubblico presente.

Prospettive per le finali

Le finali si svolgeranno domani a partire dalle ore 15. I risultati delle semifinali maschili sono stati: Bilozertsev (Ucr) ha battuto Tazabekov (Kaz) con un punteggio di 6/1 6/3, mentre Sesko (Slo) ha superato Vinciguerra (Sve) con un 6/4 6/2. Nel femminile, la Dorefeeva-Rybas e la Geng si preparano a dare il massimo per conquistare il titolo. Questi giovani talenti stanno dimostrando di avere un grande futuro nel tennis internazionale, e le finali promettono di essere un evento imperdibile per gli appassionati.

Raphinha segna e porta il pareggio a Valladolid, mentre Fermín realizza il gol decisivo per la rimonta!

Álex Muñoz afferma che ci sono ancora “numerose opportunità per raggiungere la salvezza”

Leggi anche