Argomenti trattati
Un torneo di grande livello a Parma
Il Parma Ladies Open, presentato da Iren, sta vivendo momenti di grande intensità e competizione. Questo WTA 125, organizzato da MEF Tennis Events, ha visto il Tennis Club Parma trasformarsi in un palcoscenico di emozioni, dove le migliori tenniste si sfidano per conquistare il titolo.
Dopo la conclusione del secondo turno, le aspettative sono alte per i quarti di finale, che promettono incontri avvincenti e colpi di scena.
Le stelle del torneo
Tra le protagoniste, spiccano nomi come Mayar Sherif e Yulia Putintseva, che hanno dimostrato di avere un ottimo feeling con i campi emiliani.
Sherif, attualmente al numero 64 della classifica WTA, ha superato Priscilla Hon con un convincente 6-3 6-3, mentre la testa di serie numero uno, Putintseva, ha avuto la meglio su Anna-Lena Friedsam con un doppio 6-4. Entrambe le atlete si sono guadagnate un posto nei quarti di finale, pronte a lottare per un posto in semifinale.
Le sfide in arrivo
Il cammino di altre atlete, come Anna Bondar e Marina Stakusic, continua a sorprendere. Bondar, dopo aver eliminato la terza testa di serie Alycia Parks, ha sconfitto Camilla Rosatello con un netto 6-1 6-3, dimostrando di essere in forma smagliante. Stakusic, invece, ha dovuto faticare per superare Antonia Ruzic, vincendo 4-6 6-1 6-4. Le sfide dei quarti di finale si preannunciano avvincenti, con atlete pronte a dare il massimo per avanzare nel torneo.
Le parole delle protagoniste
Mayar Sherif ha condiviso le sue emozioni dopo la vittoria: “Non era facile scendere in campo oggi e rimanere concentrata. C’era un po’ di umidità e la palla pesava parecchio. Man mano che passavano i game, mi sentivo sempre più sicura di me stessa”. Anche Anna Bondar ha espresso la sua soddisfazione: “Non è stata una partita semplice. Sapevo che dopo un primo set rapido, lei avrebbe cambiato qualcosa per mettermi in difficoltà. Ho dato del mio meglio nel secondo set”. Queste parole testimoniano la determinazione e la passione che caratterizzano il torneo.