Lukas Aukstikalnis è l’MVP della Serie B Nazionale 2024/2025

Il giovane talento lituano conquista il premio intitolato a Samuel Dilas

Il riconoscimento per il miglior giocatore

La Lega Nazionale Pallacanestro ha recentemente annunciato il vincitore della nona edizione del Trofeo LNP per la Serie B Nazionale Old Wild West, assegnando il titolo di “Miglior Giocatore” della stagione regolare a Lukas Aukstikalnis.

Questo premio, che riconosce l’eccellenza nel campionato, è stato determinato dai voti espressi da dirigenti, allenatori e capitani delle squadre partecipanti. Un riconoscimento che non solo celebra le abilità individuali, ma anche il contributo di Aukstikalnis al successo della sua squadra, la Liofilchem Roseto.

Un talento in ascesa

Nato a Panevezys, in Lituania, Aukstikalnis ha dimostrato di essere un giocatore di grande valore. Con i suoi 196 cm di altezza e 80 kg di peso, ha avuto un impatto significativo nella sua prima stagione in Abruzzo. Con una media di 16,6 punti in 25,1 minuti a partita, ha contribuito in modo determinante al primo posto del girone B, con 31 vittorie su 36 partite. Le sue statistiche parlano chiaro: ha superato i 10 punti in 27 delle 31 gare disputate, evidenziando la sua costanza e capacità di incidere nel gioco.

Un percorso ricco di successi

Aukstikalnis ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, conquistando il titolo di MVP della Supercoppa di Serie B, grazie a una prestazione eccezionale nella finale contro la Pielle Livorno. La sua carriera è iniziata nel settore giovanile del Lietkabelis, uno dei club più storici della Lituania, e ha continuato a crescere, partecipando anche agli Europei Under . Dopo esperienze in Spagna, Francia e Romania, il suo approdo in Italia ha segnato una nuova fase della sua carriera, culminata con il riconoscimento di MVP della Serie B Nazionale.

Simeone convoca l’intera squadra per la partita contro l’Osasuna a Pamplona

Casper Ruud e la sfida contro Jannik Sinner al Masters 1000 di Roma

Leggi anche