Advertisements

La possibile cessione di una squadra di Serie A: Zhang vende l’Inter?

Advertisements
Advertisements

L’Inter, dopo aver salvato con un pareggio la prima giornata di Champions League contro la Real Sociedad, fa ancora parlare di sè. La causa? La vendita della società. Da tempo sul mercato, sembra aver trovato il giusto acquirente e proviene dal medio oriente.

Advertisements

In quest’articolo ripercorreremo in breve il percorso dell’attuale presidente Nerazzurro e scopriremo il nuovo possibile acquirente.

Zhang vende l’Inter?

Sotto la gestione di Zhang, l’Inter ha vinto la Serie A nella stagione 2020-2021, rompendo il dominio della Juventus e dimostrando di essere una forza da non sottovalutare nel calcio europeo. L’ennesima dimostrazione è la finale di Uefa Champions League durante la stagione 2022/23, poi persa per 1 a 0 contro il Manchester City.

LEGGI ANCHE: Ivan Provedel, quanto guadagna il portiere alla Lazio?

Le possibili motivazioni della vendita

La decisione di vendere una squadra che sembra essere in un momento così positivo ha sollevato molte domande sulla motivazione dietro questa scelta.

La situazione finanziaria della squadra è stata al centro delle discussioni. L’Inter ha affrontato problemi finanziari negli ultimi anni, compresi debiti. La vendita potrebbe essere vista come un tentativo di alleggerire il carico finanziario sulla squadra, anche se ciò solleva interrogativi sulla sostenibilità economica del calcio moderno. Rispetto allo scorso anno, il passivo è diminuito, ma resta comunque di 80 milioni circa.

LEGGI ANCHE: Ranking nazionali FIFA 2023, l’Italia perde una posizione: la classifica

Zhang vende l’Inter? L’acquirente e la cifra vociferata

La speculazione su chi potrebbe essere il futuro acquirente dell’Inter ha alimentato ulteriore interesse. Ci sono stati rumors su potenziali acquirenti provenienti da tutto il mondo, compresi investitori cinesi e europei. Steven Zhang chiede oltre il miliardo di euro e sembra esserci un acquirente proveniente del medio oriente pronto a metterli sul tavolo. Il presidente Neroazzurro ora deve decidere che strada prendere, se tenere o vendere la società.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli