Advertisements

Aldo Serena, chi è l’ex calciatore? Moglie, figli, età e il flirt con Luisa Corna

Advertisements
Advertisements

Aldo Serena, celebre ex calciatore italiano, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama calcistico nazionale. Ma chi è veramente Aldo Serena al di là del campo da gioco? In questo articolo, esploreremo la sua vita personale, la famiglia che ha costruito e il flirt che ha fatto parlare l’Italia, coinvolgendo la nota conduttrice televisiva Luisa Corna.

Advertisements

Aldo Serena: la carriera

Nato il 25 giugno 1960 a Montebelluna, in provincia di Treviso, Aldo Serena ha intrapreso una carriera calcistica straordinaria che lo ha visto emergere come uno dei migliori attaccanti italiani degli anni ’80 e ’90. Serena ha giocato in club di prestigio come Inter, Milan e Juventus, vincendo numerosi trofei nazionali e internazionali. La sua abilità nel segnare gol e la sua presenza in campo lo hanno reso una figura di spicco del calcio italiano.

Aldo Serena: moglie e figli

Oltre ai riflettori del calcio, Aldo Serena ha vissuto una vita personale ricca e complessa. Ha conosciuto l’amore e la famiglia, elementi che hanno contribuito a definire il suo percorso al di fuori dello stadio. E’ stato sposato con la giornalista sportiva Federica Mazzucchelli, dalla quale ha avuto due figli, Giorgio e Nicolò. La sua famiglia è stata una costante nel suo percorso, fornendo sostegno e stabilità durante le fasi più intense della sua carriera calcistica.

LEGGI ANCHE: Dal 2030 i campi sintetici saranno vietati

Aldo Serena: il flirt con Luisa Corna

Aldo Serena e Luisa Corna hanno condiviso oltre un decennio insieme, vivendo una relazione che ha attraversato gran parte degli anni ’90 fino al 2003. Durante quegli anni, Luisa Corna, all’apice della sua carriera nello spettacolo, ottenne visibilità come presenza femminile a Controcampo, la trasmissione sportiva di Mediaset condotta da Sandro Piccinini.

Il loro fidanzamento si dice abbia aperto le porte per questa opportunità professionale. In un’intervista del 2019 alla Gazzetta dello Sport, Luisa Corna confermò che fu l’amicizia tra Piccinini e Serena a essere determinante nel darle l’opportunità di partecipare a uno dei programmi sportivi più noti dell’epoca.

LEGGI ANCHE: Italia-Norvegia Under 21: dove vederla in TV e Streaming gratis

Tag: calcio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli